Homepage ATTUALITÀ San Venanzo, sesta edizione del concorso letterario “Saverio Marinelli”

    San Venanzo, sesta edizione del concorso letterario “Saverio Marinelli”

    6:24 am
    SHARE

    SAN VENANZO (TR) – Torna per il sesto anno consecutivo a San Venanzo il concorso di poesia e narrativa “Saverio Marinelli”, organizzato dall’Unitre, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la pro loco. Il concorso letterario, nato per rinsaldare la memoria del giovane studente prematuramente scomparso per una grave malattia e che dà il nome all’iniziativa, è suddiviso in due categorie: studenti e adulti.

    L’obiettivo è quello di promuovere i valori dell’amicizia, della solidarietà, del rispetto dell’altro e della gioia di vivere. La partecipazione è aperta agli studenti di ogni ordine e grado e a chiunque voglia prendervi parte. Due le sezioni, una di poesia e un’altra di narrativa, ogni partecipante potrà presentare un massimo di tre opere e scegliere tra più sezioni. La partecipazione al concorso è gratuita, l’argomento è libero e gli elaborati devono essere originali.

    I testi dovranno essere consegnati entro il primo febbraio a mano o per raccomandata. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, sia per la categoria studenti, sia per la categoria adulti. Al primo classificato di ogni sezione e categoria andrà un premio in denaro di 100 euro, per la categoria studenti il premio in denaro andrà alla scuola di appartenenza del vincitore. Gli altri premi consisteranno in pubblicazioni, produzioni artistiche, targhe e attestati. Tutti i dettagli del bando sono consultabili accedendo al seguente link: https://www.comune.sanvenanzo.tr.it/2019/11/08/sesta-edizione-per-il-concorso-di-poesia-e-narrativa-saverio-marinelli/