Homepage ATTUALITÀ San Venanzo, sindaco Marinelli incontra alcuni rappresentanti di Amnesty International

    San Venanzo, sindaco Marinelli incontra alcuni rappresentanti di Amnesty International

    8:28 am
    SHARE

    SAN VENANZO (TR) – Trovare il modo per far conoscere Amnesty International anche ai cittadini di San Venanzo è stato il tema dell’incontro svoltosi martedì sera fra il sindaco, Marsilio Marinelli, la giunta e i rappresentanti dell’organizzazione internazionale che sta svolgendo un camping estivo sul territorio riservato a ragazzi e ragazze di diverse regioni italiane.

    “Abbiamo voluto conoscerne meglio – spiega il sindaco Marinelli – le motivazioni e, soprattutto, i modi per un coinvolgimento con la popolazione locale, in modo particolare giovanile. I campi estivi di Amnesty International – prosegue Marinelli – partono dal presupposto che il volontariato non basta e che una settimana estiva non può essere che un primo passo, anche se fondamentale, per essere in grado di capire quando non ce la raccontano giusta, quando ci portano ad avere paura di qualcosa o di un gruppo di persone, quando è il caso di andare più a fondo su di un evento, su una dinamica e, soprattutto, sui diritti, nostri, degli altri e di tutti”.

    Il campus Amnesty è già partito e si snoderà in due settimane. La prima, iniziata il 30 giugno, si concluderà il 6 luglio. La seconda sarà dal 7 al 13 luglio.