Homepage ROMA & PROVINCIA Santa Marinella, conferimento del titolo “Città della Cultura della Regione Lazio per...

    Santa Marinella, conferimento del titolo “Città della Cultura della Regione Lazio per l’anno 2020”

    8:31 am
    SHARE

    SANTA MARINELLA – Con Decreto del Presidente della Regione Lazio 20 dicembre 2019, l’aggregazione dei comuni di Cerveteri, Santa Marinella, Tolfa e Allumiere è stata decretata vincitrice del bando “Città della Cultura della Regione Lazio”.

    Il Sindaco Tidei:  «Abbiamo aderito alla proposta di Cerveteri per un progetto di gruppo, un’unione di forze e territori legati dal comune denominatore dell’Etruria poiché, solo insieme è possibile vincere e portare a casa un risultato grandioso. Con la sua storia, arte, cultura, artigianato, il mare ed una cultura enogastronomica invidiabile Santa Marinella, la città del Cinema, si è inserita perfettamente in  questo progetto condiviso e vincente. Vince la squadra! – Conclude Tidei – un risultato che non equivale soltanto al premio in denaro da destinare all’attività di promozione, ma soprattutto la dimostrazione che questo territorio può costituire di fatto per i turisti e le migliaia di croceristi che transitano nel porto di Civitavecchia,  una valida alternativa a Roma.

    Presto una conferenza stampa congiunta con i colleghi sindaci ai quali rivolgo un sentito ringraziamento per la collaborazione e condivisione. Un ringraziamento alle consigliere Paola Fratarcangeli, Maura Chegia per il loro prezioso contributo nella stesura del progetto ed a tutti gli Assessori alla Cultura e colleghi Sindaci dei comuni partner».