Homepage ROMA & PROVINCIA Santa Marinella, inaugurazione del mercato a “Km Zero”

    Santa Marinella, inaugurazione del mercato a “Km Zero”

    8:46 am
    SHARE

    SANTA MARINELLA – Sarà inaugurato sabato 13 luglio, alle ore 10, a Santa Marinella (Largo Giuseppe Gentilucci), il nuovo mercato a “Km Zero”  che vede la collaborazione di “Campagna Amica”, la rete di aziende di agricoltori promossa dalla Coldiretti che punta sulla qualità, sulla valorizzazione della filiera corta e sul rapporto diretto e fiduciario tra produttore e consumatore.

    Emanuele Minghella (Assessore alle attività produttive): “Dalle 9 alle 13.30 i visitatori potranno apprezzare i prodotti tipici del territorio, scoprire le ricette tradizionali e confrontarsi con i produttori pronti a dare utili consigli su come utilizzare le eccellenze agroalimentari locali.

    Il mercato sarà aperto ogni sabato. Ortofrutta, formaggi di pecora e mucca, olio, vino, salumi, porchetta, miele, pane, dolci e uova: questi i prodotti in vendita in Largo Giuseppucci. Un primo esperimento ed esempio di farmer market cittadino che ci auguriamo – conclude Minghella – possa avere il successo che merita per poter replicare questo format in altre zone della città”.

    Il Sindaco Pietro Tidei: “Un altro piccolo successo di questa amministrazione, si riscoprono le tradizioni enogastronomiche e si crea un luogo di aggregazione ed educazione alimentare. L’obiettivo – prosegue Tidei –  non è solo garantire qualità, ma anche sensibilizzare verso una spesa consapevole con prodotti freschi, genuini, a km zero e di origine italiana garantita. Ringraziamo Coldiretti per la collaborazione e tutti coloro che hanno reso possibile l’inaugurazione”.