Homepage ROMA & PROVINCIA Santa Marinella, un centro anziani moderno ad energia solare

    Santa Marinella, un centro anziani moderno ad energia solare

    10:14 am
    SHARE

    SANTA MARINELLA – Intervenuto al pranzo sociale, il primo cittadino Tidei ha dato personalmente la notizia ai soci del centro anziani di Parco Saffi. “Con il contributo concesso al Comune – afferma Tidei – installeremo in questa sede un impianto fotovoltaico per l’efficientamento energetico del centro. Informo che è stata espletata la gara e relativo affidamento all’impresa  aggiudicatrice. I lavori saranno svolti sotto l’attenta direzione dell’ing.Ottaviani, stimato professionista nonché delegato di questa Amministrazione Comunale – prosegue Tidei. Un iter che si concluderà in meno di due mesi permettendo così di risparmiare circa mille euro di energia a bimestre grazie all’attività di “scambio sul posto” e dei relativi incentivi.

    Le iniziative a favore del centro non finiscono qui. È intenzione di questa amministrazione dare la possibilità di chiudere la veranda con materiale amovibile sfruttando l’impianto fotovoltaico per il riscaldamento. Ulteriori ambienti quindi a disposizione delle numerose attività del centro anziani.

    Ricordiamo , per memoria che quest’estate grazie all’apporto di volontari (Pepe/Farina) abbiamo installato una pedana che consentirà agli anziani momenti di intrattenimento e danze. In pochi mesi – conclude Tidei – siamo riusciti a dare risposte concrete a favore di un centro di aggregazione sociale molto importante per la comunità. A noi interessano i fatti e non le parole che lasciamo ad altri”.