Homepage ROMA & PROVINCIA Scambio culturale, attesi per domenica dieci studenti giapponesi

    Scambio culturale, attesi per domenica dieci studenti giapponesi

    8:51 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Si comunica che nell’ambito delle iniziative programmate al fine di dare concretezza al nuovo accordo di gemellaggio tra la Città di Civitavecchia e quella giapponese di Ishinomaki, è stato organizzato uno scambio culturale tra studenti. Domenica 25 marzo arriveranno infatti in città 10 studenti giapponesi, i quali saranno ospitati direttamente dalle famiglie di altrettanti studenti scelti nelle scuole superiori cittadine. Gli studenti giapponesi si fermeranno in città fino al 27 marzo e il 28 si recheranno a Roma, dove saranno ricevuti presso l’Ambasciata del Giappone.

    Si segnalano gli appuntamenti principali:

    • Domenica 25 marzo: ore 10.30 – arrivo delegazione al Comune dove sarà ricevuta dal Sindaco e da rappresentanti delle scuole e di varie Associazioni – Saranno accolti dalla Banda Ponchielli che eseguirà i rispettivi inni nazionali. Incontro nell’Aula Calamatta.
    • Lunedì 26 marzo: ore 9,30 – Aula Pucci – Firma accordo Comune di Civitavecchia e Comune di Ishinomaki. Presentazione della città di Ishinomaki da parte degli studenti giapponesi a quelli Italiani con proiezione di video.
    • Martedì 27 marzo: ore 14,30 – Cittadella della Musica – L’Istituto Calamatta ha preparato una serie di iniziative molto carine tra cui una sfilata dei ragazzi giapponesi con abiti italiani e di ragazzi italiani che indosseranno lo Yukata.