Homepage ROMA & PROVINCIA Scuolambiente, venerdì 25 gennaio “Oltre il mare… Io sto con Mohamed” alla...

    Scuolambiente, venerdì 25 gennaio “Oltre il mare… Io sto con Mohamed” alla Sala Ruspoli di Cerveteri

    12:45 pm
    SHARE

    CERVETERI – Saranno gli studenti ad aprire, venerdì 25 gennaio presso la Sala Ruspoli, la seconda giornata  del primo Festival etrusco contro il razzismo e ogni forma di discriminazione, dedicata alla informazione e alla comunicazione. L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura insieme alla Consulta Comunale dei Cittadini Migranti e Apolidi e tante realtà associative vede quindi il coinvolgimento delle giovani generazioni. Proprio l’Associazione Scuolambiente, in accordo con l’Assessora Battafarano, infatti ha voluto dedicare la prima giornata ai ragazzi delle sue classi Ecolaboratori  che da anni lavorano intorno al tema del mare e della solidarietà.

    “Oltre il mare…..#Io sto con Mohamed” è il titolo della mattinata alla quale parteciperanno le scuole Salvo D’Acquisto di Cerveteri, Ilaria Alpi di Ladispoli e IIS Stendhal di Civitavecchia. Durante la mattinata verrà proiettato, il film di Marco Leopardi “Mohamed il pescatore” ed interverranno Rita Leorato, volontaria della ong Bambini nel deserto, Lalla Enea Presidente del Centro Solidarietà Cerveteri, il Sindaco Alessio Pascucci, l’Assessora Battafarano, la Presidente della Consulta e Consigliere comunale aggiunto Nawal El Mandi e il dirigente Scolastico Riccardo Agresti.

    “Sarà una mattinata molto intensa e ricca di emozioni, che speriamo apra un dibattito fra gli studenti” spiega la Presidente dell’Associazione Scuolambiente Maria Beatrice Cantieri “è stato molto bello e interessante lavorare con le tante associazioni che hanno collaborato per la buona riuscita di quest’evento ed è grazie allo spirito della solidarietà reciproca e della sinergia, che abbiamo potuto realizzare una Kermesse così ampia e variegata, proprio come i colori della bandiera della Pace a noi tanto cara!”