Homepage ROMA & PROVINCIA “Se leggi tu…Alza La Voce” arriva a Teatro Nuovo Sala Gassman di...

    “Se leggi tu…Alza La Voce” arriva a Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia

    5:24 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – La Fondazione Angelo e Mafalda Molinari Onlus e Il Ponte di Don Egidio Smacchia sono nuovamente insieme, in sinergia, con il progetto “Se leggi tu… Alza La Voce!”. Enrico Maria Falconi e Simone Luciani leggeranno e interpreteranno i grandi classici della letteratura. Un appuntamento da non perdere quello di oggi, alle ore 19:30, “Leggendo… Perrault!” al Teatro Nuovo Sala Gassman. Si tratta di un evento dedicato a tutti coloro che hanno dagli 8 anni in su. Ingresso gratuito. Gli appuntamenti proseguiranno fino al prossimo 1 ottobre.

    Il progetto ha vinto il bando “Ad Alta voce” ed è finanziato dal Centro per il libro e la lettura. Leggere “ad alta voce”, la cosiddetta arte del reading, è un modo di interpretare e recitare un’opera gustandone pienamente la lettura e condividendone il senso e le emozioni.

    Infine, sempre oggi pomeriggio “Se leggi tu… Leggo anch’io… Continua!” torna al Parco Kennedy di Santa Marinella, dalle 17:30 alle 18:30. L’evento è organizzato in collaborazione con la Biblioteca S. Marinella ed è gratuito, perché vincitore del bando Leggimi 0-6 ed è finanziato dal Centro per il libro e la lettura. Leggere sin dai primi mesi di vita, persino in età prenatale, rappresenta una buona pratica con importanti riflessi sullo sviluppo neurologico e cognitivo del bambino.