Homepage TUSCIA Servizio Civile, 4 posti disponibili a Nepi e Montefiascone

    Servizio Civile, 4 posti disponibili a Nepi e Montefiascone

    10:25 am
    SHARE

    NEPI / MONTEFIASCONE – C’è tempo fino al 5 febbraio 2018, alle ore 14.00, per accedere alle 4 posizioni di volontariato in Servizio Civile Nazionale (SCN) disponibili nell’ambito del bando straordinario pubblicato lo scorso 21 dicembre dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

    L’avviso pubblico è rivolto a giovani di età compresa tra 18 e 28 anni alla ricerca di un’esperienza formativa dall’alto valore etico. Il progetto “Agrisocialjob” è promosso dal Consorzio Parsifal di Frosinone insieme alla Cooperativa Sociale Alicenova di Tarquinia e prevede l’impiego di 4 volontari in due sedi di attuazione in provincia di Viterbo: la fattoria sociale Crocevia di Nepi e il casale Passepartout di Montefiascone.

    Per 12 mesi i volontari svolgeranno attività a valenza socio-riabilitativa nei confronti di persone disabili, oltre ad attività formative nell’ambito dell’agricoltura biologica (tecniche vivaistiche, di orticoltura e di gestione delle piante di olivo e da frutto). I volontari percepiranno un rimborso mensile di 433,80 euro. E’ possibile presentare domanda per un solo progetto. Tutta la documentazione dovrà pervenire unicamente alla sede del Consorzio Parsifal in Viale Mazzini 51 a Frosinone, aperta dal lunedì al venerdì negli orari 9-13.30 e 15-18. Le domande potranno essere consegnate a mano, oppure spedite tramite raccomandata A/R, o inviate tramite Pec (esclusivamente da un altro indirizzo Pec) all’indirizzo serviziocivile@pec.consorzioparsifal.it.

    Per ulteriori informazioni: 0775.835037 – info@consorzioparsifal.it – www.consorzioparsifal.it sezione Servizio Civile.