Homepage CULTURA Settimana dei Musei, due appuntamenti alla Rocca Roveresca di Senigallia

    Settimana dei Musei, due appuntamenti alla Rocca Roveresca di Senigallia

    9:24 am
    SHARE

    SENIGALLIA (AN) – In occasione della Settimana dei Musei, la Rocca Roveresca vi aspetta per due imperdibili appuntamenti! Venerdì 8 marzo la Rocca sarà raccontata con visite guidate attraverso le donne che ne hanno fatto la storia. Le visite partiranno dalle ore 16.00; domenica 10 marzo “Chi vuoi essere, Madonna Lucrezia o il cavalier Riccardino?” con La vita a corte nel Rinascimento.

    Dopo il successo dell’iniziativa realizzata il mese scorso, anche in questa occasione, i visitatori saranno invitati a rivivere momenti di vita rinascimentale!

    Dalle 16 avranno luogo visite animate insieme con i personaggi della corte roveresca e i più piccoli potranno indossare gli abiti di servitori, dame e cavalieri per partecipare alla vita di corte!

    La manifestazione, organizzata dal Polo Museale delle Marche in collaborazione con l’associazione culturale L’estetica dell’effimero, sarà totalmente gratuita.

    L’evento si inserisce nell’ambito della VI edizione del Grand Tour Cultura 2018 promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in collaborazione con MAB (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche) e la partecipazione del Consorzio Marche Spettacolo come partner.

    Si consiglia la prenotazione per entrambe le iniziative (tel. 07163258).