Homepage ATTUALITÀ Si ferma il sogno delle azzurre al Mondiale di calcio

    Si ferma il sogno delle azzurre al Mondiale di calcio

    9:46 am
    SHARE

    FRANCIA – Allo stadio Hainaut di Valenciennes si è spento ieri il sogno delle ragazze della Nazionale di calcio italiana. Nulla hanno potuto infatti le bravissime calciatrici della CT Bertolini contro l’11 olandese.

    Un caldo pomeriggio ha accompagnato lo svolgimento della partita. In un primo tempo le  azzurre hanno retto piuttosto bene le incursioni delle avversarie, queste ultime mentalmente e fisicamente più forti.

    Nel secondo tempo purtroppo le cose sono cambiate e l’Olanda è scesa in campo con un atteggiamento agonistico diverso rispetto a quello mostrato nella prima frazione di gioco: sono state infatti più intraprendenti e veloci assediando costantemente l’area di rigore azzurra. Così al 70′ la Orange Miedema ha aperto le marcature seguita, dopo appena dieci minuti all’80’ per l’esattezza, da Van Der Grant.

    Le azzurre non hanno reagito, complici caldo e stanchezza fisica, e la partita è finita così tra le lacrime delle atlete italiane, che si sono impegnate molto per ottenere l’accesso alle semifinali, dimostrando sempre tanta professionalità e doti tecniche non indifferenti.

    Ci si augura che questo Mondiale non sia stato solo una meteora nell’ambito del professionismo calcistico ma una rampa di lancio per il futuro del calcio in rosa.