Homepage ATTUALITÀ Solidarietà nel segno del Carisma Giovannita ad Amatrice

    Solidarietà nel segno del Carisma Giovannita ad Amatrice

    2:48 pm
    SHARE

    CIVITAVECCHIA / AMATRICE – Nella mattinata di sabato 17 febbraio i Gruppi ABC si sono recati ad Amatrice (RI) per confermare la vicinanza alla popolazione colpita dal recente sisma. Grazie alle attività svolte dai Gruppi ABC che quotidianamente operano nei rispettivi territori Diocesani sono stati  donati circa 2500 Kg. di pellet e generi alimentari.

    E’ per questo che a Viterbo, Orte, Rieti e Civitavecchia i gruppi Assistenza Beneficenza Carità, coordinati dalla Delegazione guidata dal Delegato Cavaliere di Grazia Magistrale Roberto Saccarello, operano costantemente per realizzare progettualità a favore di strutture caritative e parrocchiali.

    Pellet e generi alimentari donati dai Gruppi ABC

    Attività realizzate grazie al ricavato offerto dalla vendita di pubblicazioni e oggettistica di beneficienza nei mercatini parrocchiali, alla raccolta di donazioni di singoli cittadini o alla semplice ma altrettanto complessa attività di raccolta e coordinazione degli aiuti umanitari fornita da Enti e Istituzioni. Così i Gruppi ABC riescono ad operare nel segno della solidarietà e del carisma che contraddistingue nei secoli l’Ordine di Malta.

    La Delegazione di Viterbo Rieti, con questa iniziativa, intende continuare ad assistere la comunità Amatriciana soprattutto in questa fase post-emergenza per cercare di ridare fiducia e sostenere una comunità in cammino per credere nello spirito di rinascita per questo angolo del nostro Paese ricco di bellezze storiche e ambientali.