Homepage TUSCIA Sport, sociale e aggregazione alla 13^ edizione della “StraViterbo”

    Sport, sociale e aggregazione alla 13^ edizione della “StraViterbo”

    1:35 pm
    SHARE

    VITERBO – Questa mattina si è svolta a Prato Giardino la tredicesima edizione della “StraViterbo”, manifestazione ludico-sportiva inserita nel circuito “CorrinTuscia”, organizzata dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito, in collaborazione con la “UISP-sport per tutti” e il C.O.N.I., con il patrocinio del Comune di Viterbo. E’ stata un’iniziativa solidale il cui ricavato è stato devoluto al reparto terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Belcolle di Viterbo e all’Emporio Solidale Gente di Cuore.

    Una mattinata all’insegna dello sport e dell’aggregazione che ha visto la partecipazione di bambini, accompagnati dai genitori, protagonisti della “MiniStraViterbo” e la prima ad essersi iscritta è stata la piccola Agata di 8 anni residente nella Città dei Papi. Tanti gli atleti provenienti da molte città del Lazio che hanno partecipato alla corsa podistica amatoriale o competitiva, da 5 o 10km, lungo le vie del centro storico. Oltre agli organizzatori che erano gli Allievi del 23° Corso “Onore” della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, hanno partecipato anche il 24° Corso “Fedeltà” e il 25° Corso “Dovere”.

    Ad apertura sono state eseguite alcune marce dall’Associazione Nazionale Bersaglieri di Viterbo. Tante le iniziative che si sono tenute al Prato Giardino: punto informazione dell’esercito italiano per promuovere il percorso guidato per l’arruolamento nei ruoli di Ufficiali, Marescialli, Volontari in Ferma Prefissata e Allievi delle Scuole Militari; sistemi di simulazione; stand della Croce Rossa Italiana di Viterbo; musica; giochi e tanto altro ancora.

    La “StraViterbo” rappresenta l’atto conclusivo delle celebrazioni con cui il 23° Corso “Onore”, giunto al termine del periodo formativo presso la Scuola Sottufficiali dell’Esercito, saluta idealmente la città che li ha ospitati per oltre due anni.

    Foto delle premiazioni gentilmente concesse – Ringraziamento speciale alla Ten. Col. Giulia Cornacchione.