Homepage CULTURA Stasera Aida all’Arena di Verona

    Stasera Aida all’Arena di Verona

    3:34 pm
    SHARE

    VERONA – Sabato 21 agosto, alle ore 20.45, è la volta della nona rappresentazione stagionale di Aida nella nuova produzione con immagini dal Museo Egizio di Torino e con attesi debutti e ritorni nel cast: il tenore dell’inaugurazione Jorge de Leon torna come Radamès accanto alla protagonista Maria Josè Siri e alla principessa Amneris di Judit Kutasi. Debutta il beniamino Ambrogio Maestri come Amonasro.

    Il grande basso polacco Rafał Siwek torna a vestire i panni del sacerdote Ramfis accanto al basso veronese Romano Dal Zovo che si conferma quale Re degli Egizi. Completano il cast l’esperto Messaggero del tenore Carlo Bosi e la sacerdotessa di Yao Bohui. Il Ballo dell’Arena e la prima ballerina Eleana Andreoudi si cimentano nelle coreografie concepite per la nuova produzione 2021, mentre Daniel Oren guida l’Orchestra della Fondazione Arena e il Coro preparato dal maestro Vito Lombardi.

    Biglietti disponibili a partire da 24 euro. Ultime repliche: 27 agosto e 4 settembre, ore 20.45

    La settimana si conclude con l’ultima inaugurazione del 98° Arena di Verona Opera Festival: domenica 22 agosto alle 21.30 le millenarie pietre dell’anfiteatro veronese risuoneranno dell’immortale Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven per soli, coro e orchestra diretta dalla giovanissima esordiente areniana Erina Yashima, in un appuntamento (già quasi completamente sold-out) dedicato alla memoria del M° Ezio Bosso e alla speranza universale incarnata dall’Ode alla gioia.

    Per l’accesso all’Arena di Verona si applicano gli obblighi di legge che prevedono l’EU Digital Covid Certificate (“Green Pass”) o altra certificazione. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito web all’indirizzo https://www.arena.it/it/arena-di-verona/info-covid.