Homepage CULTURA “Storia della diffusione del miglio” nel Calendario degli Eventi dell’International Year of...

    “Storia della diffusione del miglio” nel Calendario degli Eventi dell’International Year of Millets 2023 coordinato dalla F.A.O.

    2:15 pm
    SHARE

    ITALIA – Il progetto di carattere storico dal titolo “Storia della diffusione del miglio” a cura di Sara Fresi è stato accolto dalla Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO), agenzia dell’O.N.U. che sta coordinando le celebrazioni  di 2023 Anno Internazionale del Miglio / International Year of Millets 2023 (IYM 2023). E’ un’opportunità per aumentare la consapevolezza sull’uso di questo cereale e sensibilizzare i governi, le istituzioni, i leaders e l’opinione pubblica sui benefici nutrizionali e sulla sua idoneità alla coltivazione in condizioni climatiche avverse e mutevoli. Questo documento ha l’obiettivo di argomentare ai giovani, e non solo, l’importanza storica di tale cereale in grado di soddisfare il fabbisogno nutrizionale di miliardi di persone.

    La predetta iniziativa è stata inserita nel Calendario ufficiale degli eventi di IYM 2023 ed è stato autorizzato dagli organizzatori l’utilizzo del logo celebrativo. Ad oggi sono pubblicate varie iniziative provenienti dai seguenti Paesi: Arabia Saudita, Francia, Germania, Hong Kong, India, Italia, Kuwait, Regno Unito, Repubblica del Sudafrica, Stati Uniti e Zambia. Si ringrazia la F.A.O. e tutta l’organizzazione per aver accolto il progetto “Storia della diffusione del miglio”.

    Link al Calendario degli Eventi di IYM 2023: https://www.fao.org/millets-2023/events/en.

    Link al documento: https://www.lemusenews.it/wp-content/uploads/2023/03/Storia-della-diffusione-del-miglio.pdf.