Homepage CULTURA “Suoni di Banda” nella Terrazza di Palazzo Lanfranchi

    “Suoni di Banda” nella Terrazza di Palazzo Lanfranchi

    8:18 am
    SHARE

    MATERA – Nell’ambito della rassegna estiva Rinascimento Fuori Orario, promossa dal Polo Museale della Basilicata e dalla Fondazione Matera – Basilicata 2019, sabato 27 luglio 2019, alle ore 21.00, a Matera, nella Terrazza del Museo di Palazzo Lanfranchi, serata di solidarietà con il concerto Suoni di Banda organizzato dall’Inner Wheel  Club e dalla LILT (Lega italiana per la lotta contri i tumori) di Matera in collaborazione con Casa dei giovani.

    Il concerto, a favore dei progetti di volontariato portati avanti dalle associazioni, vedrà l’esibizione della Banda Giovanile Regionale dell’Anbima Lazio, composta da 50 giovani musicisti provenienti dalle varie bande musicali del Lazio, con la direzione artistica del M° Fulvio Creux e del M° Sandro Taglione come maestro preparatore e vice direttore.

    Al Concerto è abbinata la consegna del Premio Leonardo Calciani, istituito dall‘Inner Wheel Club di Matera 19 anni fa, in memoria del giovane Leonardo scomparso prematuramente, e la consegna del Premio Educare al Rispetto del distretto 210 Italia dell’Inner Wheel.

    La condivisione di questo progetto che ha come protagonisti i giovani utilizza la musica come momento di aggregazione ed occasione per focalizzare l’attenzione sulla promozione dei valori della solidarietà, dell’impegno sociale  e  della cultura della prevenzione per guadagnare salute.

    Il programma della serata prevede l’esecuzione dei seguenti brani:

    Robert Shumann, Album per la Gioventù, Selezione di brani (Trascrizione Di Danilo Paesano); Brian Balmages, Marche Diabolique; Marco Somadossi, Aqva; Ted Huggens,  Air Nostalgique (Sassofono Solista Simone Saccucci); Fulvio Creux, Vignuola Antica, Vignuola Bella, Suite; Harm Evers, Happy Mallets (Xilofono Solista Giorgia Bracchi); Filippo Ledda, Neon; Robert W. Smith, Rites of Tamburo, Elliot Del Borgo, Schenes of Russia; Dimitri Shostakovic, The Second Valtz (Trascrizione Di André Waignein).