Homepage CULTURA Superwomen di Lediesis in Firenze

    Superwomen di Lediesis in Firenze

    5:57 am
    SHARE

    FIRENZE – Dal 6 novembre al 31 dicembre le celebri street artists italiane presentano due nuove Superwomen che saranno esposte in giro per Firenze. Un originalissimo omaggio alle grandi personalità femminili del mondo dell’arte, del cinema e della letteratura. Tutte caratterizzate dalla “S” di superman che fiammeggia sul loro petto, proprio per giocare con il ribaltamento dei ruoli, e dall’occhiolino con cui ammiccano allo spettatore, gesto che vuole creare empatia e complicità con chi le guarda.

    Le celebri street artists italiane Lediesis, appena conclusa la mostra Superwomen al Semiottagono delle Murate, in collaborazione con MUS.E, Festival dei Diritti e Florence Queer Festival, proprio in un momento in cui ogni spazio deputato alla cultura è chiuso, non fermano la loro vulcanica creatività e esplorano altre modalità per esporre la propria arte.

    E, nonostante le misure restrittive adottate per contenere la pandemia, in collaborazione con il Comune di Firenze e il Festival dei Diritti, presentando due nuove icone che rappresentano il percorso di emancipazione e consapevolezza della donna in questo complesso periodo storico. Le nuove Superwomen saranno esposte in giro per Firenze in formato manifesto 70×100 a partire da questo fine settimana fino a fine anno in una sorta di mostra all’aperto che si avvale degli spazi del Comune dedicati alle affissioni.

    Una delle nuove superwomen è Lashana Lynch, l’attrice che interpreterà il nuovo agente 007 (in uscita nelle sale ad aprile del 2021), travolta da una valanga di critiche, l’altra è la giovane Ellie Goldstein, la modella di Gucci con sindrome di down. L’esposizione s’intitolerà “Stop for a new hope”, ovvero “Fermati per una nuova speranza”.