LUGNANO IN TEVERINA (TR) – Dal Dott. Alessandro Dimiziani Vicesindaco di Lugnano in Teverina riceviamo e pubblichiamo:
I tagli relativi al trasporto pubblico continuano a far discutere e a preoccupare i lavoratori coinvolti dalla recente soppressione di corse principali dai comuni più piccoli verso la città di Terni. Tanti operai delle acciaierie e di altre importanti aziende, si sono visti privati da un giorno all’altro, della possibilità di usufruire del trasporto pubblico nonostante possessori di regolare abbonamento.
E allora dopo vari incontri e comunicati avvenuti a livello regionale, alcuni operai per vederci chiaro ed avere risposte concrete su ciò che sarà della programmazione delle corse nel futuro immediato, hanno chiesto di incontrare i sindaci del comprensorio amerino. L’incontro si terrà oggi, venerdì 19 luglio, nella sala consigliare del comune di Lugnano in Teverina giacché anche il vicesindaco Alessandro Dimiziani, anch’esso utente penalizzato dai tagli del TPL, si è reso disponibile ad ospitare questa prima assemblea informativa.
Già molti sindaci hanno dato la propria adesione e saranno presenti per dare man forte ai lavoratori. Sindaci che nel recente passato hanno sacrificato ore di riunioni nelle conferenze di lavoro delle aree interne Sud Ovest Orvietano dove, con grande entusiasmo hanno varato linee programmatiche ben precise per la salvaguardia e lo sviluppo di questi piccoli centri che rischiano sempre più lo spopolamento. Ed un settore strategico per essere competitivi è stato proprio il trasporto pubblico dove la stessa regione ha messo in cantiere risorse importanti per la realizzazione di questi obiettivi. Invece oggi sul tavolo di Lugnano si parlerà di tutt’altro, di tagli e problematiche che andranno a colpire le fasce più deboli… una vera e propria “realtà ribaltata!” Speriamo che i sindaci possano essere decisivi in questa importante partita.