Homepage ATTUALITÀ Terza tappa di “Giovani in Cantiere” a Terni

    Terza tappa di “Giovani in Cantiere” a Terni

    5:37 am
    SHARE

    TERNI – Terzo appuntamento con “Giovani in Cantiere” promosso dalla Provincia di Terni e finanziato da Upi nazionale. Sabato 29 aprile farà tappa a Terni, al cinema Politeama Lucioli, a partire dalle ore 8:30 con la Provincia, l’Università, il Comune di Terni, l’Anci, l’Arpal, l’Ufficio scolastico provinciale, l’Its Umbria Academy e i privati per incontrare gli studenti ternani delle quinte superiori e dialogare con loro di futuro, lavoro e realizzazione personale.

    A parlare saranno la presidente della Provincia Laura Pernazza, il sindaco di Terni Leonardo Latini, il magnifico rettore dell’Università di Perugia Maurizio Oliviero, la direttrice dell’ufficio scolastico provinciale Filomena Zamboli, la direttrice di Arpal Paola Nicastro e il presidente dell’Its Umbria Academy Marco Giulietti.

    Format ormai consolidato dopo i successi ottenuti prima a Narni e poi a Orvieto con gli interventi delle istituzioni seguiti poi da quelli di alcune aziende che parleranno agli studenti dei vari aspetti del lavoro e della vita. Interverranno Giovanni Scordo – direttore delle risorse umane di Arvedi Ast, Sauro Pellerucci – presidente del consiglio di amministrazione di PagineSì! Presenteranno poi i propri corsi l’Unipg, l’Its Umbria e l’istituto musicale Briccialdi, parleranno quindi di opportunità nelle pubbliche amministrazioni e di come approcciare al mondo del lavoro e come utilizzare a tale scopo anche i social Anci Umbria e Arpal.

    La Fiera rinviata: per ragioni legate al periodo elettorale, la sezione dedicata all’incontro domanda-offerta, solitamente prevista nel pomeriggio (la Fiera del Lavoro vera e propria), è stata rinviata al mese di giugno.

    “Giovani in Cantiere” è un progetto promosso dalla Provincia di Terni e finanziato da Upi nazionale. E’ realizzato in collaborazione con Arpal, Anci Umbria, Its Academy e Fondazione Brodolini ed ha l’obiettivo di prevenire la dispersione scolastica, accorciare la distanza fra domanda e offerta di lavoro e dare ai giovani strumenti utili all’orientamento scolastico, personale e lavorativo.

    Per maggiori informazioni: https://giovani-in-cantiere.it/ – https://www.facebook.com/giovaniincantiere.