Homepage ROMA & PROVINCIA Tolfa, la macchina della cultura non si ferma mai

    Tolfa, la macchina della cultura non si ferma mai

    8:49 am
    SHARE

    TOLFA – Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale per la qualità degli eventi organizzati in occasione dell’estate tolfetana. La risposta del pubblico è stata più che positiva, con decine di migliaia di persone che hanno partecipato agli eventi messi in campo durante il periodo estivo, picchi di presenze sono stati registrati in occasione del Tolfa Jazz che quest’anno ha visto la partecipazione di artisti di fama internazionale; Tolfarte che ha ospitato centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo; i concerti “Il canto libero tour”, tributo e omaggio a Luco Battisti con la band di Roberto Panbianchi e i Matia Bazar che hanno regalato emozioni a migliaia di fans. Apprezzate anche le varie manifestazioni organizzate in occasione dei festeggiamenti del patrono Sant’Egidio abate, concluse ufficialmente domenica con i fuochi pirotecnici a ritmo di musica.

    Ai nostri taccuini Cristiano Dionisi Consigliere comunale con delega alle strategie culturali e di sviluppo: “Grande soddisfazione per gli eventi organizzati durante la stagione estiva. Tolfarte è migliorata in termini di qualità, il consenso è stato dimostrato dalle migliaia di visitatori. La festa patronale si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico, durato oltre 20 minuti, durante il quale erano presenti elementi innovativi, tra cui dei particolari macchinari. La macchina della cultura non si ferma mai. Adesso iniziamo la programmazione autunnale e invernale fino ad arrivare al periodo natalizio. Ci sposteremo negli spazi interni, tra cui il Polo Museale e il Teatro Claudio”.

    Prossimi appuntamenti in programma: sabato 15 e domenica 16 “La Radica – Festa delle Tradizioni Popolari”; domenica 30 settembre sono previsti i “Picnic Musicali”,  una giornata immersi nel verde dei Monti della Tolfa tra concerti, passeggiate naturalistiche, visite ai siti archeologici, attività per bambini e pranzo a base di prodotti tipici locali.