Homepage ACBLL STORIA MEMORIA RICERCA ONLUS Trasloco della Biblioteca dell’ACBLL Storia Memoria Ricerca Onlus all’ITIS Giovanni XXIII

Trasloco della Biblioteca dell’ACBLL Storia Memoria Ricerca Onlus all’ITIS Giovanni XXIII

8:02 am
SHARE

ROMA – Venerdì 22 giugno è iniziato il trasloco della Biblioteca dell’Associazione Culturale Lorenzo Lodi Storia Memoria Ricerca Onlus da Via Sforza all’ITIS Giovanni XXIII in Via di Tor Sapienza 160.

Questo trasferimento in una scuola di periferia è stato voluto dal direttivo e dai soci dell’Associazione affinché il bagaglio culturale presente venga diffuso in un quartiere periferico come quello di Tor Sapienza. Questo è stato facilitato grazie all’impegno dell’Agenzia di Quartiere Tor Sapienza e, soprattutto, dalla forte volontà del Dirigente Scolastico prof. Arturo Allega appoggiato dai suoi collaboratori docenti e non.

Mercoledì 27 giugno, alcuni soci dell’Associazione Culturale Biblioteca Lorenzo Lodi Onlus Storia Memoria Ricerca si sono recati all’ITIS Giovanni XXIII per fare il punto della situazione della Biblioteca esistente. Prima fase rendersi consapevoli delle disponibilità in essere e selezionare i volumi da tenere, scambiare con altri enti, oppure vendere sul portale Ebay-Charity (https://www.ebay.it/usr/buonacausa3). Vendita il cui ricavato andrà totalmente impiegato per la ristrutturazione della biblioteca stessa.

Un grazie ai presenti  che hanno voluto dare un forte segnale di impegno come il giovane Daniel D.B. residente al quartiere La Rustica, Angelo M. nostro tirocinante della Università La Sapienza, Sara F. direttore delle Muse News e Caporedattore del periodico Giano Storia Memoria Ricerca, Manola  S. che con entusiasmo ha aderito a questo progetto,  Franco M. Presidente della Associazione Nazionale Combattenti della Sezione di Roma, i docenti Antonio D.C., le prof.sse Claudia C. e Antonella D.B. Un ultimo grazie alla responsabile del personale dott.ssa Michela I.

Invitiamo, quindi, tutti i cittadini ad aiutarci nel rinnovamento della Biblioteca e a partecipare affinché possa divenire una realtà di quartiere scrivendo una mail a info@bibliolorenzolodi.it.

Foto gentilmente concesse