Homepage ROMA & PROVINCIA Ufficio Demanio Marittimo, Avviso di procedura comparativa riservata a organizzazioni di volontariato

    Ufficio Demanio Marittimo, Avviso di procedura comparativa riservata a organizzazioni di volontariato

    7:27 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – E’ stato pubblicato nella sezione “Avvisi Pubblici” del sito istituzionale del Comune l’avviso con il quale l’Amministrazione intende individuare due organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale, in possesso dei requisiti richiesti dal D.Lgs. 117/2017, interessate alla gestione, durante le stagioni balneari 2018, 2019 e 2020, in regime di volontariato, dei servizi di accoglienza e accompagnamento in spiaggia e alla balneazione di persone con difficoltà motorie, servizio di sorveglianza e di salvamento a mare, servizio di pulizia ordinaria da effettuarsi sul tratto centrale della spiaggia della Marina, sita a nord di Piazza Betlemme e sulla spiaggia dell’ex dopolavoro ferroviario, sita a sud del Pirgo in Lungomare Thaon de Revel entrambe in concessione al Comune.

    Il Comune di Civitavecchia riconoscerà a ciascuna delle due Associazioni che saranno scelte un rimborso spese per il personale volontario impegnato, comprensivo degli oneri di assicurazione previsti dalla legge, di €. 2.500,00 a stagione balneare.

    Inoltre il Comune di Civitavecchia procederà alla consegna stagionale e gratuita a favore delle due Associazioni scelte, delle attrezzature comunali acquistate in attuazione del progetto “spiagge accessibili”, costituite da passerelle in materiale plastico per realizzare camminamenti e percorsi dedicati sugli arenili e garantire l’accessibilità al mare alle persone con difficoltà motorie, poltrone job e sedie-sdraio da spiaggia per persone diversamente abili, sedia montascale portatile pieghevole, defibrillatori semi-automatici.

    Le domande di manifestazione di interesse dovranno essere presentate in conformità a quanto previsto nel bando entro e non oltre le ore 12:00 del 20 Aprile prossimo mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, sito in p.le Guglielmotti,7.

    Testo dell’Avviso: clicca e leggi.

    DD N. 446 del 03.04.2018: clicca e leggi.

    Modello di domanda: clicca e leggi.

    Schema di convenzione: clicca e leggi.

    Planimetrie spiagge libere: clicca e leggi.