Homepage ATTUALITÀ Un messaggio della Principessa Elettra Marconi a tutti i radioamatori del mondo...

    Un messaggio della Principessa Elettra Marconi a tutti i radioamatori del mondo affidato a Luca Clary IW7EEQ

    9:57 am
    SHARE

    SANTA MARINELLA – La Costa Venezia salpata da Trieste, nella sua crociera inaugurale con destinazione Tokyo (29 aprile 2019), è ora in navigazione intorno al mondo.

    A bordo l’ufficiale Luca Clary viaggia con una importante missione affidatagli dalla figlia di Guglielmo Marconi: la Principessa Elettra. Il radio messaggio scritto dalla Principessa Elettra Marconi, che racchiude lo “spirito” del Padre della radio, sarà condiviso, grazie ad una radio Kenwood e alla collaborazione col Sindaco di S.Marinella avv. Pietro Tidei, il prof. Livio Spinelli e il prof. Gianni Cancellieri dello Science Park G. Marconi S. Marinella, in ogni porto in cui la Costa Venezia attraccherà, è dedicato a tutti i radioamatori e le radio del mondo. JVCKENWOOD ITALIA ha accolto con piacere l’idea e la sta supportando fornendo logistica e apparato radio con cui Luca si collegherà, durante la crociera, con i radioamatori delle nazioni incontrate lungo il percorso.

    Questo il messaggio della Principessa Elettra Marconi:

    Ho affidato questo mio messaggio al Radioamatore Luca Clary IW7EEQ, sulla nave italiana COSTA VENEZIA, in rotta dall’Italia verso l’estremo oriente, perché sia divulgato in ogni Nazione in cui l’imbarcazione farà scalo. L’intenzione principale di mio padre, Guglielmo Marconi, e lo scopo della sua invenzione è stato quello di SALVARE LE VITE UMANE: dare ai naufraghi la possibilità di chiamare “AIUTO!” e salvarsi la vita quando erano in pieno oceano o nei cieli con gli aerei. La sua radio ha reso disponibile a tutti i popoli della terra lo strumento che ha avvicinato culture diverse e migliorato la vita di ognuno di noi.

    Le Radio e i Radioamatori, siano ambasciatori del suo pensiero e della tecnologia che ha rivoluzionato il mondo. Il mio ringraziamento personale va a tutti i Radioamatori e alle Radio del mondo nel loro impegno per il bene dell’umanità.

    Vi abbraccio Tutti

    Principessa Elettra Marconi

    L’iniziativa è nata da un’idea di Luca Clary, ufficiale e appassionato radioamatore italiano – call sign: IW7EEQ – che presta servizio a bordo della nave Costa Venezia e in collaborazione con lo Science Park G. Marconi di Santa Marinella (Torre Chiaruccia), il prof. Livio Spinelli (consigliere della Principessa Elettra) e il prof. Ing. Gianni Cancellieri del CReSM Centro Marconi.