Homepage ROMA & PROVINCIA “Uniti per la cultura: connubio tra musica e storia” organizzata dalla Pro...

    “Uniti per la cultura: connubio tra musica e storia” organizzata dalla Pro Loco cittadina al Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia

    6:03 pm
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Partecipazione molto sentita dal pubblico presente al primo appuntamento della Rassegna Musicale “Uniti per la cultura: connubio tra musica e storia” organizzata dalla Pro Loco cittadina presso il Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia.

    Giovedì 8 dicembre si è svolto infatti il primo dei tre concerti in programma, con l’esibizione di un trio d’archi dei Maestri Corrado Stocchi al violino, Maria Letizia Beneduce alla viola e Manuel Perez al violoncello, che hanno saputo trasmettere un ventaglio di emozioni ancora più intense grazie alla suggestiva cornice ricca di storia del Museo.

    Al termine del momento musicale una interessante e golosa degustazione dei biscottini di Natale della tradizione di Civitavecchia con il racconto delle diverse ricette più seguite e della prima fase della lavorazione. “Siamo veramente soddisfatti di questo successo – dichiara la Presidente della Pro Loco Maria Cristina Ciaffi – E’ una iniziativa a cui pensavamo da tempo e grazie alla disponibilità della Direttrice del Museo Lara Anniboletti e all’accordo di collaborazione sottoscritto con la Direzione Museale del Lazio si è potuta realizzare. Un ringraziamento anche alla Lady Chef Patrizia Manunza che oltre all’assaggio del prodotto ha voluto presentarne le ricette storiche e la prima parte della preparazione. Un racconto che avrà un seguito nelle prossime due domeniche.”

    Il successivo appuntamento è infatti per domenica 11 p.v. sempre alle ore 11,00 per un concerto di violino e pianoforte. A seguire la consueta degustazione dei biscottini. Ingresso libero senza prenotazione. Info al 3383279798 oppure prolococivitavecchia@gmail.com.

    Foto di Dorina Muto

    Maria Cristina Ciaffi, Presidente Pro Loco Civitavecchia APS