Homepage CULTURA Venezia, tante le attività a Palazzo Grimani

    Venezia, tante le attività a Palazzo Grimani

    7:48 am
    SHARE

    VENEZIA – Il Museo di Palazzo Grimani nei prossimi giorni ospiterà tre diverse iniziative culturali. Giovedì 26 settembre, con inizio alle ore 16.30, si terrà la presentazione del volume “Dall’iconologia al gender. Giornata di studi in onore di Rona Goffen”, a cura di Costanza Barbieri con saggi della stessa e di Haroula Economopoulos, Daniele Ferrara, Augusto Gentili, Monica Grasso, Tod Marder, Giovanna Scirè Nepi. Il prestigioso volume è edito da L’Erma di Bretschneider ed è un omaggio alla famosa esperta d’arte rinascimentale scomparsa nel 2004. Interverranno Giulio Manieri Elia, Leandro Ventura e Valentina Sapienza. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 041/2411507.

    Venerdì 27 settembre, dalle ore 17 alle ore 18.30, ci sarà una visita guidata letteraria della “Domus Grimani” in collaborazione con gli studenti in tirocinio inserita nella manifestazione indetta dalla regione Veneto dal titolo “Venetolegge”. La visita alle sale del Palazzo sarà accompagnata da letture di miti antichi, favole e cronache che riguarderanno le mille facce della Luna in occasione  dell’anniversario del primo sbarco. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 041/2411507.

    Sabato 28 settembre in collaborazione con Veneto Jazz si terrà, con inizio alle ore 19, il concerto “Sabir Ensemble”, un nuovo progetto artistico del sassofonista Maurizio Camardi, esponente del jazz italiano che lo vedrà impegnato con il “duduk” (tradizionale strumento armeno). Assieme a Camardi suoneranno Ilaria Fantin (arciliuto), Alessandro Tombesi (arpa), Annamaria Moro (violoncello e voce), Alessandro Arcolin (batteria e percussioni).

    Il costo del biglietto per il concerto è di 15 Euro più diritto di prevendita comprensivo della visita a Palazzo Grimani e alle mostre temporanee “Domus Grimani”, Pittura/Panorama”, “Meyecelium”.