Homepage CULTURA Venezia, tante le attività al Museo di Palazzo Grimani

    Venezia, tante le attività al Museo di Palazzo Grimani

    9:03 am
    SHARE

    VENEZIA – Il Museo di Palazzo Grimani martedì 10 dicembre 2019 riaprirà al pubblico con orario regolare dalle ore 10.00 alle 19.00, ultimo ingresso alle 18.30. In queste settimane il Palazzo è stato costretto a una chiusura forzata a seguito degli ingenti danni agli impianti dovuti alla marea eccezionale del 12 novembre scorso.

    Lo staff del Museo è stato impegnato nelle operazioni di salvaguardia dei locali al pianterreno, sommersi dalla marea quasi quotidianamente.

    Le operazioni di ripristino sono durate diversi giorni, ma ora possiamo di nuovo garantire le imprescindibili condizioni per una visita al Palazzo in piena sicurezza.

    Tutti gli eventi in programma dal 13 novembre fino alla riapertura sono stati cancellati o svolti in altre sedi del Polo museale del Veneto e ora alcune di queste attività verranno riproposte nel calendario del mese di dicembre.

    La Direzione e lo staff colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che in queste settimane hanno prestato il loro aiuto e sostegno al Museo di Palazzo Grimani, dai tecnici ai volontari.

    Programma:

    – 13 DICEMBRE 2019, dalle 10:00 alle 18:30

    Festa di Santa Lucia, Io vado al museo

    Giornata ad ingresso gratuito nell’ambito dell’iniziativa MiBACT “Io vado al museo”.

    Biglietto: Gratuito

    – 14 DICEMBRE 2019, alle ore 10.30

    Avventure sulla Luna a Palazzo Grimani

    Biglietto: Gratuito per i minori di 18 anni + 1 accompagnatore, prenotazione obbligatoria.

    – 14 DICEMBRE 2019, alle ore 16.00

    Presentazione libro “100 sguardi sul Veneto”, a cura di Pamela Feltrin e con la partecipazione di Philippe Daverio. Visita guidata del Palazzo al termine della Presentazione, alle ore 18.00.

    Biglietto: Gratuito con prenotazione obbligatoria.

    – 14 DICEMBRE 2019, apertura straordinaria serale

    Dai marmi alle stelle. Visita straordinaria della Domus Grimani con apertura serale.

    La visita guidata si svolgerà alle ore 20.00; il Museo sarà aperto e visitabile fino alle 22.00, ultimo ingresso 21.30. Biglietto: Tariffa Ordinaria, prenotazione obbligatoria per la visita guidata

    – 18 DICEMBRE 2019, alle ore 15:30

    Il museo come spazio dell’incontro e dell’inclusione. Laboratori per l’accessibilità al patrimonio storico-artistico di Palazzo Grimani. Workshop disabilità intellettive, visita di scoperta della Domus Grimani. Biglietto: Gratuito per disabili + 1 accompagnatore; biglietto ridotto speciale per altri partecipanti prenotati.

     

    – 19 DICEMBRE 2019, alle ore 16:30

    Il museo come spazio dell’incontro e dell’inclusione. Laboratori per l’accessibilità al patrimonio storico-artistico di Palazzo Grimani. Workshop disabilità sensoriali, visita tattile. Biglietto: Gratuito per disabili + 1 accompagnatore; biglietto ridotto speciale per altri partecipanti prenotati.

    – 26 DICEMBRE 2019, ore 16.30

    Concerto a cura de L’Offerta Musicale di Venezia. Biglietto: Biglietto ridotto speciale per i prenotati al solo concerto.

    – 28 DICEMBRE 2019, ore 16.00

    Barbara Strozzi e la sua Eredità | Concerto a cura della SMAV – Scuola di Musica Antica di Venezia e Salon/Sanctuary Concerts. Biglietto: Biglietto ridotto speciale per i prenotati al solo concerto.