Homepage ROMA & PROVINCIA Vespisti del Club Civitavecchia al World Day Vespa di Belfast

    Vespisti del Club Civitavecchia al World Day Vespa di Belfast

    7:55 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA –  Anche quest’anno quattro soci dello storico sodalizio del Vespa Club Civitavecchia (1954) Alessio e Bruno De Vita, Pierluigi Chiricozzi e Pino Stanzione, non hanno voluto mancare all’appuntamento mondiale del World Day Vespa a Belfast, in Irlanda del Nord, svoltosi dal 14 al 17 giugno 2018.

    Bruno e Alessio De Vita

    Giovedì 14 i vespisti sono arrivati a Belfast, presso il villaggio del raggruppamento situato nell’area del Museo interattivo del Titanic dove oltre cento anni fa venne costruito il celebre transatlantico. Dopo aver eseguito il controllo di arrivo (iscrizione effettuata otto  mesi prima con pagamento anticipato), i partecipanti hanno ricevuto i pass. In tale occasione, i vespisti civitavecchiesi hanno incontrato gli amici di Hagen, della Scozia e del Belgio. Il tempo non è stato clemente, nuvole e piogge sparse durante la loro permanenza di circa otto giorni, di cui solo mezza giornata di sole.

    Non solo sport, ma anche cultura con la visita al Museo del Titanic, la contea dove hanno girato la serie televisiva de “Il trono di spade”, Giant’s Causeway o strada del gigante ed il centro di Belfast dove si svolsero conflitti tra cattolici e protestanti.

    Foto gentilmente concesse