Homepage ROMA & PROVINCIA Vincitore del IV Video Festival del Mare Giuseppe Scoglio con il video...

    Vincitore del IV Video Festival del Mare Giuseppe Scoglio con il video del brano di Alessandro Bruni “Adesso che c’è lui al mio posto”

    8:41 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Emozioni e musica hanno rappresentato un binomio perfetto al quale sabato 12 ottobre, in orario serale, ha assistito un pubblico numeroso presso la Cittadella della Musica. Alle ore 21 si è svolta la quarta edizione del Video Festival del Mare promosso dal Movimento per la Vita Civitavecchia presieduto da Fausto Demartis, col patrocinio del Comune di Civitavecchia e nell’ambito dell’International Tour Film Festival ideato da Piero Pacchiarotti. Direttore artistico dell’evento il regista Pietro Giorgetti coadiuvato dall’associazione Excalibur. Presentatori della serata i brillanti Luigi Florio e Floriana Gigli. Tra i graditi ospiti, il Sindaco di Civitavecchia Avv. Ernesto Tedesco che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale ed ha ringraziato gli organizzatori di questa importante manifestazione di carattere sociale e culturale.

    Il Festival del Mare ha visto gareggiare 9 video musicali di brani inediti realizzati da artisti locali giovani e non. I video in gara sono passati al vaglio della giuria: Ombretta del Monte pittrice, Simona Galizia Presidente della Commissione Cultura del Comune di Civitavecchia, Sara Fresi giornalista editrice e direttrice del quotidiano web Le Muse News, Isiridio Sgamma attore e regista.

    Vincitore della IV edizione Giuseppe Scoglio con il video del brano di Alessandro Bruni “Adesso che c’è lui al mio posto”, Bruni che vince anche il premio come miglior attore e miglior canzone inedita del festival; 2^ classificata Andrea Nicole Pelliccia con il brano di Michele Duranti “A woman’s fault”; 3^ classificata Elena Damiano con il brano di Fabrizio Pomata “Resterà una canzone”; premio come miglior regista giovane ad Andrea Nicole Pelliccia per il video di “A woman’s fault” di Michele Duranti che vince anche il premio come miglior montaggio; premio della critica a karlos mujua per il video nel mondo siamo tutti fratelli; premio come miglior attrice a Sara Zeno.

    Emozionante la presentazione del progetto promosso dall’associazione “Signore in rosa” diretto dalla musicista e musicoterapeuta Manola Barbieri, che da tempo si occupa di assistere e sostenere donne con neoplasia mammaria. Coinvolgente e di interesse la proiezione del docu-film “Velia , la fanciulla etrusca” di carattere storico, le cui riprese sono state realizzate nel Comune di Barbarano Romano e all’interno del meraviglioso Parco Marturanum.

    Servizio e foto di Manola Solfanelli

    Breve Gallery: