Homepage ATTUALITÀ Visita ufficiale del Governatore Distretto 108L Massimo Paggi al Lions Club Civitavecchia...

    Visita ufficiale del Governatore Distretto 108L Massimo Paggi al Lions Club Civitavecchia Porto Traiano

    9:09 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Sabato 15 febbraio 2020 il Governatore del Distretto 108L Massimo Paggi, insieme al Segretario Distrettuale Paolo Scilipoti e al Cerimoniere Distretto IV V Maurizio Simonetti, guidati dal Presidente del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano Gianfranco Ciatti e da una delegazione di Lions hanno visitato l’Associazione “Il Ponte – Centro di Solidarietà Onlus” Service permanente del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano. Il Governatore Paggi ha incontrato minori e adolescenti che sono usciti da dipendenze (droga, alcool, gioco d’azzardo, ecc.) e stanno svolgendo il programma terapeutico-educativo con interventi finalizzati alla crescita, formazione della struttura psico-fisica dei giovani, affinché divengano protagonisti delle proprie vite. I volontari che operano all’interno della struttura, presieduta dal Lions Pietro Messina, formano un’équipe di Educatori Professionali, Operatori Socio-Sanitari, Psicologi, Psichiatra, Medico, Assistente Sociale e Consulenti Familiari esperti.

    Nell’anno 2010 il Governatore Giampiero Peddis fece proprio un progetto presentato dal L.C. Civitavecchia Porto Traiano, con l’appoggio del L.C. Civitavecchia – Santa Marinella Host, per la richiesta alla LCIF di un contributo che è stato utile alla realizzazione della cucina e della lavanderia.

    Quest’anno il Governatore Massimo Paggi ha comunicato la volontà di partecipare, nell’ottica del fare del lionismo, fornendo sostegno all’iniziativa di carattere sociale e culturale “Stupefatto” della Compagnia Itineraria, che porterà in scena al Teatro Comunale Traiano in Civitavecchia uno spettacolo di Teatro Civile dirompente sul tema della droga. Lo spettacolo è organizzato dal L.C. Civitavecchia Porto Traiano, con il patrocinio del comune di Civitavecchia e il contributo della Fondazione Cariciv e dell’Associazione il Ponte. L’iniziativa è rivolta agli studenti del territorio.

    Successivamente si è tenuta la conviviale presso il roof garden dell’hotel San Giorgio. Presenti, oltre le predette autorità lionistiche, il Presidente della 4^ Circoscrizione del Distretto Lions 108L Alessandro Colavolpe; il Presidente Zona A della 4^ Circoscrizione Angelo Projetti; il Presidente Lions Club Civitavecchia – Santa Marinella Host Mario De Sanctis; la Presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco. La serata si è conclusa con la consegna del guidoncino del Governatore agli Officer Distrettuali e omaggi dei Lions di Civitavecchia al Governatore.

    Sara Fresi, Informatica – Social Network – Siti per il Distretto 108L, CMC Lions Club Civitavecchia Porto Traiano

    Breve Gallery: