Homepage CULTURA I concerti del Festival Puccini #lamegliogioventù

    I concerti del Festival Puccini #lamegliogioventù

    5:49 am
    SHARE

    TORRE DEL LAGO PUCCINI / VIAREGGIO (LU) – Melodie pucciniane con i giovani artisti della Puccini Festival Academy per inaugurare la rassegna “Nel Giardino di Paolina” che anche quest’anno il Comune di Viareggio e la Fondazione Festival Pucciniano  organizzano nell’affascinante spazio esterno della dimora che ospitò a Viareggio la principessa Paolina Bonaparte. Diversi gli appuntamenti in programma tra Concerti lirici e concerti da camera che animeranno anche quest’anno Villa Paolina.

    Il primo, atteso, appuntamento (giovedì 7 luglio ore 21.00 ingresso libero) vede protagonisti gli artisti della Puccini Festival Academy che presenteranno al pubblico un ricco programma di arie tratte dalle opere di Puccini,  anteprima anche del cartellone pucciniano 2022 che prenderà il via con Madama Butterfly il prossimo 15 luglio.

    Interpreti saranno i giovani e talentuosi artisti solisti e pianisti che hanno frequentato i corsi della PucciniFestival  Academy a Torre del Lago sotto la guida del vocal coach Massimo Iannone e Silvia Gasperini  e ai quali saranno consegnati dalla presidente Maria Laura Simonetti e dal Direttore artistico Giorgio Battistelli gli attestati di partecipazione alla Accademia 2022. “Non potevamo che aprire con i giovani il Festival Puccini 2022- dichiara la presidente Maria Laura Simonetti – con  quella #meglio gioventù a cui è dedicato il Festival 2022. Giovani bravi,  di talento che hanno trovato spazio anche nel cartellone delle opere in programma nel Gran Teatro all’aperto in riva al Lago”.

    Un programma di grande fascino per il concerto di Villa Paolina che spazia da “Edgar” Questo amor, vergogna mia Baritono; a “Le Villi” Se come voi piccina a “Turandot” Signore ascolta e Tu che di gel sei cinta, introdotto e presentato da Daniele Maffei.