Homepage LE NOVE ARTI Al Teatro Brancaccio, Marco Mazzocchi incontra Cacciatori, Galanda e Vinci

    Al Teatro Brancaccio, Marco Mazzocchi incontra Cacciatori, Galanda e Vinci

    9:55 am
    SHARE

    ROMA – Domani lunedì 20 novembre torna al Teatro Brancaccio “Sport tra Epica ed Etica.” I grandi nomi dello sport nazionale si raccontano sia come sportivi che come uomini. Le grandi emozioni, il sacrificio e le gioie dei grandi successi, ma anche spazio ai segreti della loro carriera e alle domande del pubblico in sala. Marco Mazzocchi – Rai Sport – conduce con efficacia il confronto tra i campioni presenti sul palcoscenico del Brancaccio. Dopo Rino Gattuso e Martin Castrogiovanni che con successo hanno inaugurato la rassegna, il prossimo appuntamento è domani sera, alle ore 21.00, con tre mitici volti dello sport nazionale: Maurizia Cacciatori (volley), Giacomo Galanda (basket) e Roberta Vinci (tennis).

    Le vicende del mondo dello sport degli ultimi anni (calcio-scommesse, doping, scandali) allontanano il pubblico da un universo che sembra aver perso i propri valori. L’obbiettivo di questi eventi è incontrare protagonisti sani dello sport – che hanno caratterizzato la propria carriera con alto profilo comportamentale – per trasmettere i valori e le idee che li hanno guidati, analizzando lo stato attuale del mondo dello sport. La rassegna si avvale dell’ausilio di immagini e video tratti dall’immenso archivio multimediale di Rai Sport, in cui il pubblico partecipa interagendo con gli sportivi, condividendo emozioni e ponendo domande sul tema. Direzione Artistica Gabriele Guidi.

    A completamento della natura degli eventi, i protagonisti sportivi dell’incontro potranno scegliere un’organizzazione no-profit alla quale devolvere il 25% dell’incasso.

    Maurizia Cacciatori: “La pallavolo è stata la mia maestra di vita: a 15 anni sono andata via di casa e sono cresciuta lontana dalla mia famiglia. Lo sport mi ha quindi realizzata prima come donna e poi come atleta”

    Giacomo Galanda: “Ho vissuto tante sconfitte: finali, play-off, in Nazionale… Attraverso la capacità di saper perdere riesci a costruire dentro quel carattere, quella voglia di emergere che ti porterà poi a vincere nella maniera giusta”

    Roberta Vinci: “Capacità di sacrificio, dedizione e volere fortemente una cosa: sono gli unici atteggiamenti che pagano davvero nella vita. Lo sport, che sia praticato ad alti livelli o amatoriale, ti dona questa mentalità

    Si ricorda che il Teatro Brancaccio di Roma aderisce alla campagna “Posto occupato” #30giorniNO contro tutte le violenze di genere.

    Fino al 25 novembre – Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne – ogni sera lasceremo un posto simbolicamente per una donna, che avrebbe voluto essere presente a Teatro, a sorridere, riflettere, magari commuoversi, ma che non potrà in quanto vittima di violenza.

    Prezzi: da 24 a 12 euro. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero: 06.80687231/2.