Homepage ATTUALITÀ Algarve Cup, meritato accesso alla finale per le ragazze della CT Bertolini

    Algarve Cup, meritato accesso alla finale per le ragazze della CT Bertolini

    6:15 am
    SHARE

    ITALIA – Ancora successi in campo  internazionale per le ragazze della Nazionale di Calcio Femminile. La squadra allenata dalla CT Milena Bertolini ha ottenuto l’accesso alla finale del torneo Algarve Cup battendo per tre a zero la nazionale della Nuova Zelanda nello stadio Complexo Desportivo Belavista a Parchal. Le azzurre hanno dominato per tutti i 90 minuti di gara. Le ragazze di Milena Bertolini hanno giocato in velocità, con molte idee tattiche facendo tesoro dei pochi errori commessi nella precedente sfida con il Portogallo. Sono state indovinate le scelte tecniche della Bertolini, anche per quanto riguarda i cambi effettuati. Le marcature sono state realizzate dalla bravissima Girelli (20′), Bonansea (56′) e Tarenzi (68′). Nel secondo tempo la portiera italiana Schroffenegger ha parato alla White un rigore fischiato per un fallo di mano di Guagni in area di rigore.

    Appuntamento per una finalissima sicuramente avvincente, mercoledì 11 marzo prossimo alle 19.45, quando le azzurre affronteranno in finale la Nazionale della Germania.

    L’Argarve Cup, dal nome della regione portoghese in cui si svolge, è  un prestigioso torneo a inviti riservato alle nazionali di calcio femminile. Si gioca ogni anno dal 1994. Sono 8 le squadre partecipanti a questa 27° edizione. Oltre alle azzurre, hanno partecipato il Portogallo, Danimarca, Norvegia, Svezia, Belgio, Nuova Zelanda e Germania.