Homepage CULTURA Alla Necropoli di Monterozzi, visite guidate alla Tomba degli Scudi con archeologi...

    Alla Necropoli di Monterozzi, visite guidate alla Tomba degli Scudi con archeologi e restauratori

    1:41 pm
    SHARE

    TARQUINIA – In seguito a un accordo tra la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area di Roma metropolitana, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale e il Comitato FAI di Viterbo che prevede la collaborazione per la valorizzazione e promozione della Tomba degli Scudi, la Delegazione Fai di Viterbo propone un calendario di visite guidate alla Tomba degli Scudi (Necropoli di Monterozzi) con restauratori e archeologi.

    La Delegazione di Viterbo ricorda che la Tomba degli Scudi è stata votata da 5.681 persone alla 7^ edizione de “I Luoghi del Cuore”, il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI – Fondazione Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo. L’intervento di restauro della pellicola pittorica nell’ambiente principale della Tomba è stato portato a termine grazie al contributo messo a disposizione da “I Luoghi del Cuore”.

    Calendario delle aperture: 18 febbraio, 31 marzo, 29 aprile, 27 maggio, 30 giugno, 28 luglio, 26 agosto, 30 settembre, 28 ottobre.

    Per maggiori informazioni e prenotazioni (obbligatoria max 30 persone) è possibile contattare il seguente numero: 338.3211260 e inviare apposita mail all’indirizzo viterbo@delegazionefai.fondoambiente.it