Homepage ROMA & PROVINCIA Allumiere “IncontrArte percorsi 2019” a cura del Comune e del Museo Civico...

    Allumiere “IncontrArte percorsi 2019” a cura del Comune e del Museo Civico Archeologico Naturalistico

    10:09 am
    SHARE

    ALLUMIERE – Si rinnova il consueto appuntamento con le arti e la storia con la rassegna “IncontrArte percorsi 2019” a cura del Comune di Allumiere e del Museo Civico Archeologico Naturalistico “Adolfo Klitsche de La Grange”, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio della Regione Lazio. La serie di eventi culturali aprirà le porte dello storico Palazzo della Reverenda Camera Apostolica dal 12 Luglio al 2 Agosto.

    La rassegna culturale “IncontrArte 2019” nasce dall’intreccio di diversi percorsi culturali, musicali, museali, teatrali, naturalistici e tradizionali, mirati a diffondere, gratuitamente, la cultura. Per sottolineare le differenti anime della manifestazione e le diverse vie attraversate per sua “costruzione”, la manifestazione è stata suddivisa in tre percorsi differenti Arte-Storia e Natura-Teatro, Musica e Poesia. L’apertura è prevista per Venerdì 12 Luglio alle ore 18.00 con l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea in compagnia degli artisti che accompagneranno il pubblico guidandolo alla scoperta delle loro opere inserite nella cornice storica del Palazzo Camerale e negli spazi espositivi del museo civico “A. Klitsche de La Grange”. Accompagna l’evento la musica dello Stradivarius Trio a cura dell’Associazione Amici della Musica.

    Il programma prevede importanti appuntamenti musicali come “Dalla Terra alla Luna” concerto spettacolo di Amici della musica e APA presso parco del Risanamento alle 21.00 del 17 Luglio e il Classical Swing e bossa dello Strange Trio presso il Museo Civico De La Grange il 22 Luglio alle 21.30. Teatro di qualità animerà il Palazzo della Camera Apostolica, alle 21.30 del 25 Luglio con Le Indomabili della Blue in the face, alle 18.30 del 27 Luglio con Il Telegramma con Vanja Maffei- Monologo di Aldo Nicolaj, con la Compagnia Anta& Go e Le Pillole di Ercole alle 21.00 del 29 Luglio e con Arturino della Compagnia Teatrale di Allumiere il 1 Agosto alle 21.00. Eccezionale appuntamento Mercoledì 24 Luglio con Una Serata con Giobbe Covatta presso Piazza della Repubblica ore 21.30. Interessanti gli appuntamenti Culturali della Giornata Archeologica alle ore 10.00 del 20 Luglio presso il Museo De La Grange e della Conferenza “Liquori, elixir e vini medicati: origini e ricette”, Apericena, presso l’eremo della SS Trinità il 31 Luglio dalle 18.30.  Presente anche la settima arte con l’International Tour Film Festival il 18 Luglio alle 21.00 e con gli appuntamenti del 23 e del 30 Luglio alle 21.30 presso il Cortile del Palazzo Camerale con la proiezione rispettivamente di Il viaggio di Yao di Philippe Godeau e di Bohemian Rapsody di Bryan Singer. Chiuderà la rassegna il XII festival della poesia Vernacolare dell’Alto Lazio All’ombra der Camberale a cura di APA il 2 Agosto alle 21.00. Tutti gli appuntamenti proposti sono completamente gratuiti.