Homepage CULTURA Altri imperdibili appuntamenti alla Rocca Roveresca di Senigallia

    Altri imperdibili appuntamenti alla Rocca Roveresca di Senigallia

    9:36 am
    SHARE

    SENIGALLIA – Anche questa settimana la Rocca Roveresca di Senigallia attende i visitatori per altri imperdibili appuntamenti!

    Giovedì 18 luglio, ore 21.15, in occasione della manifestazione Musica Nuova Festival, è previsto un incontro concerto monografico del filosofo e scrittore Valentino Bellucci, all’interno dell’evento “Filosofia in musica”: Mauro Pierfederici alla voce recitante e Giacomo Sebastianelli alla marimba.

    Venerdì 19 luglio, dalle 21.00, prosegue la manifestazione  La Cerqua dai frutti d’oro con Vita alla corte Roveresca: i figuranti dell’associazione culturale L’Estetica dell’Effimero e dell’associazione culturale La Brigata Montebodio, mostreranno la vita di corte e le tecniche militari ai tempi di Giovanni Della Rovere! Per tutta la giornata la Rocca Roveresca potrà essere visitata gratuitamente.

    Durante il giorno potrà essere l’occasione di ammirare la mostra Isole del Montefeltro e approfondire la storia della Rocca e della famiglia Della Rovere con la mostra La Famiglia Della Rovere e la Rocca di Senigallia. La sera, invece, ci sarà un tuffo nella vita rinascimentale!

    La cerqua dai frutti d’oro prosegue sabato 20 luglio, dalle 21.00, con l’attività  Il Rovere e la Sfinge: piccoli e grandi esploratori scoprirannole tracce di Giovanni Della Rovere scolpite nella pietra!