Homepage ATTUALITÀ Amelia, al via in primavera la ricostruzione del tratto crollato di mura...

    Amelia, al via in primavera la ricostruzione del tratto crollato di mura poligonali

    5:24 am
    SHARE

    AMELIA (TR) – Inizieranno a primavera i lavori di ricostruzione della parte crollata delle mura poligonali di Amelia. A darne notizia sono la sindaca, e presidente della Provincia, Laura Pernazza, e il vicesindaco, Avio Proietti Scorsoni, dopo aver ricevuto comunicazione formale da parte della Sovrintendenza del relativo finanziamento. L’importo dei lavori ammonta a 500 mila euro che verranno utilizzati per ripristinare la porzione di mura crollata nel 2006 a seguito di problemi strutturali.

    Oltre a quella per il tratto danneggiato, il Comune rende noto che è stata aggiudicata anche la progettazione per la seconda parte dei lavori. Il cantiere in questo caso riguarderà soprattutto la regimentazione idraulica, i percorsi pedonali e la sistemazione dell’area circostante, per un investimento di 1 milione di euro. La progettazione dovrà essere eseguita entro 100 giorni.

    “La nostra attività di attenzione e di sollecito è stata incessante per poter giungere finalmente al termine di questa lunga vicenda e poter di nuovo ammirare le mura nella loro interezza e bellezza”, dichiarano sindaca Pernazza e il vice Protetti Scorsoni annunciando anche “nuovi provvedimenti che dovranno essere presi per arrestare il deterioramento di altri blocchi”.