Homepage CULTURA Festa della Musica 2018, “La Vienna di Mozart” al Museo Nazionale Archeologico...

    Festa della Musica 2018, “La Vienna di Mozart” al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide

    10:07 am
    SHARE

    CASSANO ALLO IONIO (CS) – Giovedì 21 giugno, alle ore 19.00, al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide si terrà la Festa della Musica. Promossa dal Ministero della Cultura francese, per celebrare il solstizio d’estate, la manifestazione si è poi sviluppata in tutta Europa.

    Per l’occasione il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide ospiterà l’orchestra Jonio Pelagos. Diretta dal Maestro Rodolfo la Banca si esibirà presso la sala convegni del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide in un concerto dal titolo Ars Clarinetti ovvero La Vienna di Mozart.

    La Jonio Pelagos è composta da affermati musicisti che utilizzano strumenti dell’epoca dei compositori proposti. Il risultato è un’esperienza di ascolto unica, quasi un salto nella macchina del tempo per ritrovare suoni e dinamiche espressive che non sarebbe possibile assaporare con gli strumenti moderni. I musicisti dedicano da anni notevole attenzione e studio alla musica antica, e si sono esibiti in Italia e all’estero presso prestigiose istituzioni.

    Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, diretto dalla Dott.ssa Adele Bonofiglio, afferisce al Polo Museale della Calabria diretto dalla Dott.ssa Angela Acordon.