Homepage CULTURA “Festival Inaudita 2018. Concerti e Incontri Contemporanei”, sesto appuntamento alla Pinacoteca Nazionale...

    “Festival Inaudita 2018. Concerti e Incontri Contemporanei”, sesto appuntamento alla Pinacoteca Nazionale di Cagliari

    8:16 am
    SHARE

    CAGLIARI – Arte visiva e musica in Pinacoteca. Un modo originale ed esclusivo per vivere l’esperienza museale attraverso nuove atmosfere musicali. Il Polo Museale della Sardegna, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Palestrina”, venerdì 15 giugno, alle ore 18.00, nella Sala Conferenze della Pinacoteca Nazionale di Cagliari, in Cittadella dei Musei, presenta il sesto dei sette concerti in programma dal 9 maggio al 21 giugno 2018  per il Festival Inaudita 2018. Concerti e Incontri Contemporanei.

    L’appuntamento avrà come protagonista il pianista Francesco Attesti che eseguirà le musiche di uno dei più grandi geni nella storia della musica, Johann Sebastian Bach, grande compositore e musicista tedesco del periodo barocco.

    Il Museo ospiterà sette concerti che verranno tenuti da giovani musicisti del Conservatorio coordinati dal Maestro Riccardo Leone.  Per l’evento l’ingresso sarà gratuito.