Homepage CULTURA FuoriCentro: teatro, musica, narrazione e spettacoli in Firenze

    FuoriCentro: teatro, musica, narrazione e spettacoli in Firenze

    5:48 am
    SHARE

    FIRENZE – Incontri con artisti, spettacoli, proiezioni in FuoriCentro: strade, piazze e parchi trasformati in teatri a cielo aperto. Con la pratica dello spettacolo viaggiante, presa a prestito dal circo contemporaneo, “lo spettacolo va dalle persone”, mirando a trasformare strade, piazze e parchi in teatri a cielo aperto, punti di aggregazione per la partecipazione alla vita attiva e culturale di un territorio vissuto e vivo, valorizzando le storie dei partecipanti e dei luoghi che vivono, un racconto collettivo e condiviso che coinvolge tutte le generazioni.

    Cirk Fantastik, in collaborazione con Fabbrica dei Racconti e della Memoria (FA.R.M), Giocolieri&Dintomi e il contributo della Fondazione CR Firenze nell’ambito di Partecipazione Culturale, organizza nelle periferie della città laboratori multidisciplinari di circo, improvvisazione teatrale, musica e narrazione, rivolti a tutti.

    Il programma della settimana:

    – martedì 7 luglio ore 21 La Famiglia Mirabella in circo contemporane all’ Instabile – Via della funga (Q2)

    – mercoledì 8 luglio ore 18.30 La Famiglia Mirabella in circo contemporaneo in Piazza Istria (Q3)

    – giovedì 9 alle ore 18.30 Fabbrica dei Racconti e della Memoria a Fuori Centro, via Canova 25, Giardino del Condominio (Q4)

    – venerdì 10 alle ore 18.30 Fabbrica dei Racconti e della Memoria a Fuori Centro, via Carlo del Prete 24/72, Cortile del Condominio (Q5)

    – sabato 11 alle ore 19 Lapo Botteri a Fuori Centro, Piazzetta di Rocca Tedalda 227 (Q2)

    Gli spettacoli sono gratuiti e aperti a tutti.