Homepage CULTURA Giornata nazionale del Mare, Sybaris e le sue rotte al Museo Nazionale...

    Giornata nazionale del Mare, Sybaris e le sue rotte al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide

    8:38 am
    SHARE

    CASSANO ALLO IONIO – Mercoledì 11 aprile, dalle ore 9.30, il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide con una ricca programmazione celebrerà la prima edizione della Giornata nazionale del Mare, promossa dal Museo Navigante con il patrocinio del MiBACT.

    L’iniziativa sarà presentata alle ore 9.30 della stessa giornata da Adele Bonofiglio, Direttrice del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide; Sigismondo Mangialardi, del Circolo Velico Lucano e da Alfonso Costanza, preside dell’I.I.S. N. Green – Falcone e Borsellino – Corigliano Calabro (Cosenza).

    A seguire si terranno visite guidate, proiezioni video sulla navigazione e una simulazione di navigazione. Sarà possibile, infatti, simulare una suggestiva esperienza di navigazione grazie al Trident una barca sicurissima ma allo stesso tempo performante, che sarà installata nello spazio antistante al Museo.

    Il progetto è a cura dell’Ufficio Eventi del Museo congiuntamente ai volontari del Servizio Civile Nazionale e ai tirocinanti MiBACT della regione Calabria. La giornata è aperta al pubblico con prenotazione obbligatoria. Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide afferisce al Polo Museale della Calabria diretto dalla Dott.ssa Angela Acordon.