Homepage CULTURA Giornate Europee dell’Archeologia edizione 2025

    Giornate Europee dell’Archeologia edizione 2025

    5:49 am
    SHARE

    ITALIA – Dal 13 al 15 giugno 2025 si terranno les Journées Européennes de l’Archéologie (JEA) iniziativa organizzata sotto l’egida del Ministero della Cultura di Francia e coordinata dal prestigioso Institut National de Recherches Archéologiques Préventives (INRAP).

    Le Giornate Europee dell’Archeologia rappresentano un’occasione straordinaria per scoprire l’archeologia, grazie a migliaia di eventi organizzati in Francia e in 30 Paesi Europei.

    Se ti appassiona la storia o hai semplicemente curiosità, vieni con gli amici, la tua famiglia o la tua classe a scoprire il patrimonio culturale, storico e archeologico!

    In Italia sono state accolte oltre 200 iniziative. Per la sezione “Contenuti Digitali” sono state presentate 3 proposte (clicca e vedi: https://tinyurl.com/4kh92pcc): “Museo Archeologico Nazionale Antiquarium Turritano e Area Archeologica – Porto Torres”, “Museo Nazionale Concordiese…” e “Il sito archeologico Fortino di San Pietro sul Molo del Lazzaretto interno al porto storico di Civitavecchia” a cura della dott.ssa Sara Fresi (direttrice responsabile del quotidiano web Le Muse News).

    Leggi il documento “Il sito archeologico Fortino di San Pietro sul Molo del Lazzaretto interno al porto storico di Civitavecchia” dal sito di JEA 2025: https://journees-archeologie.eu/c-2025/lg-it/Italia/Programma/fiche-initiative/22203/Fortino-di-San-Pietro-sul-Molo-del-Lazzaretto

    Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web istituzionale del Ministero della Cultura: https://cultura.gov.it/evento/titolo-evento-il-sito-archeologico-fortino-di-san-pietro-sul-molo-del-lazzaretto-interno-al-porto-storico

    Foto di Manola Solfanelli