Homepage ROMA & PROVINCIA Inaugurata la Cucina Solidale della CRI Comitato di Civitavecchia

    Inaugurata la Cucina Solidale della CRI Comitato di Civitavecchia

    5:24 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Giovedì 15 luglio 2021 è stata inaugurata la Cucina Solidale del Comitato di Civitavecchia della Croce Rossa Italiana (Via Antonio da Sangallo n°38).

    E’ un’iniziativa di alto valore sociale che abbraccia un progetto già avviato in precedenza con il Comune di Civitavecchia riguardo il recupero delle eccedenze alimentari nelle mense scolastiche. Per tutto l’anno il Comitato di Civitavecchia della CRI si è impegnato anche nella sensibilizzazione al consumo dei pasti in modo consapevole per il contrasto agli sprechi, aderendo al progetto “Non spreco… vinco” finanziato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf). Molti sono stati i sostenitori e, perciò, è stata creata una cucina solidale con l’obiettivo di preparare e distribuire pasti per persone senza fissa dimora e in stato di necessità.

    Soddisfazione da parte di Roberto Petteruti, Presidente CRI Civitavecchia, che ha dichiarato: “E’ stato svolto un lavoro collegiale con il supporto dei settori pubblici e privati che hanno collaborato nella realizzazione di questa struttura. La cucina solidale è permanente ed è stata pensata per essere una risorsa a disposizione della città anche per altre iniziative e progetti. In questa fase di sperimentazione saremo noi a preparare i pasti e a portarli alle persone senza fissa dimora. Questa iniziativa può essere condivisa in una rete di aiuti con varie associazioni del territorio”.