Homepage POLITICA La Consigliera comunale Alessandra Riccetti: “E’ necessario creare centri di aggregazione in...

    La Consigliera comunale Alessandra Riccetti: “E’ necessario creare centri di aggregazione in città, recuperiamo la palazzina di via Pecorelli”

    6:41 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Durante il Consiglio Comunale di ieri mattina, la Consigliera Alessandra Riccetti ha espresso domande e perplessità al Sindaco e alla Maggioranza che attendono delle risposte. La Riccetti ha dichiarato: “E’ stato approvato il progetto di valorizzazione immobiliare del compendio di via Gaspare Pecorelli (area adiacente all’attuale Tribunale di Civitavecchia). Con tale delibera viene prevista, previa demolizione del fabbricato esistente, la costruzione di un edificio da adibire ad uffici.

    All’interno della palazzina di via Pecorelli, che l’Amministrazione e la maggioranza vogliono demolire, ci sono alcuni dipinti dello scorso secolo ed è fondamentale accertarne il valore. Ho chiesto in Consiglio all’Amministrazione se sull’immobile grava un vincolo della Soprintendenza e se prima di far deliberare la demolizione è stato chiesto il parere della Soprintendenza. Non mi sono state fornite risposte. Il mio desiderio è che quell’area venga restituita alla città, realizzando un centro di aggregazione culturale e sociale. Abbiamo tanti concittadini che vivono ai margini della società ed è importante che questi vengano integrati nel tessuto sociale”.