Homepage POLITICA L’On. Alessandro Battilocchio fa il bilancio di un intenso anno di attività...

    L’On. Alessandro Battilocchio fa il bilancio di un intenso anno di attività in parlamento

    9:02 am
    SHARE

    “Per la mia gente”, questo è il motto dell’Onorevole Alessandro Battilocchio che ieri sera era nuovamente fra la sua gente, tanta, festante. Presso il Teatro Traiano si è svolto l’incontro organizzato dal deputato Alessandro Battilocchio e dal suo folto staff per il rendiconto del primo anno di lavoro presso la Camera dei Deputati.

    Oltre al numerosissimo pubblico, erano presenti il Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco con l’intera amministrazione comunale, il Sindaco di Tolfa Luigi Landi, il Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini e il Sindaco di Montalto Sergio Caci.

    Alessandro Battilocchio è stato eletto il 4 marzo 2018 come Deputato della 18° Legislatura della Repubblica con 63.411 preferenze nel collegio dell’Alto Lazio comprendente 23 comuni.

    Molte le autorità istituzionali salite sul palco del Teatro Traiano per testimoniare la propria amicizia ma soprattutto il grande valore professionale dell’On. Battilocchio.

    Ernesto Tedesco (Sindaco di Civitavecchia ): “Alessandro è un politico e comunicatore di grandissima professionalità. Uomo sempre disponibile e presente sul territorio e per la gente. Bellissima la mia esperienza con lui in campagna elettorale”.

    Alessandro Battilocchio si è sempre anche molto adoperato nell’ambito della cultura . È socio onorario delle Olimpiadi della Cultura. Ne dà testimonianza Daniele Ceccarelli, il quale fa un excursus sulle origini di tale manifestazione sottolineando con quale entusiasmo, dieci anni or sono, in veste di Sindaco di Tolfa, Battilocchio accolse l’idea di questa manifestazione che vede la partecipazione dell’Italia ma anche di varie nazioni europee.

    Luigi Landi (Sindaco di Tolfa): “Ad Alessandro mi legano venti anni di amicizia fraterna e di collaborazioni soprattutto per lo sviluppo di Tolfa ma anche dell’intero territorio circostante. Posso dire tranquillamente che Alessandro è un punto di riferimento ed esempio per i giovani sindaci. Si adopera infatti da sempre per far si che il colore politico non rappresenti una barriera per le attività politiche e non.

    Sergio Caci (Sindaco di Montalto di Castro): “Alessandro è sempre stato al servizio del territorio sia in veste di Sindaco che da Europarlamentare, ora da Deputato ma anche quando non ricopriva incarichi istituzionali”.

    Molti altri si sono avvicendati sul palco del Teatro Traiano per sottolineare l’enorme impegno politico di Battilocchio. Parliamo di  Emanuele Vecchiotti Associazione Icarus, Carla Melchiorri preside Itis Calamatta, Katia Trombetta preside istituto Galice, suor Ausilia  missioni umanitarie in Albania. Molto attivo Battilocchio nel campo della solidarietà.

    Alessandro Battilocchio: “Per me è un privilegio e un onore rappresentare il territorio. È importante il lavoro di sinergia fra le amministrazioni, le imprese, gli enti ma anche le scuole e le parrocchie.

    Il territorio deve fare necessariamente rete e sistema e avere più importanza di qualsiasi bandiera e credo politico. La base di tutto sono i giovani che bisogna avvicinare sempre più alla politica essendo loro il fulcro della “polis”. Personalmente mi sto adoperando in Parlamento per risolvere al meglio il problema dei rifiuti e degli usi civici. Ma la cosa più importante per me è stare fra la gente per ascoltare e risolvere i loro molteplici problemi. Ringrazio di cuore gli intervenuti stasera dando appuntamento al prossimo anno che spero sia ricco di successi”.

    Foto di Manola Solfanelli