Homepage CULTURA Mille Miglia 2019, due equipaggi iscritti alla Scuderia Brescia Corse sono portacolori...

    Mille Miglia 2019, due equipaggi iscritti alla Scuderia Brescia Corse sono portacolori della Squadra Corse Traguardo e Taruffi

    2:36 pm
    SHARE

    UMBRIA / LAZIO – La Scuderia Brescia Corse venne fondata nel 1993 e, dall’anno seguente, avvenne la prima uscita ufficiale sul Circuito di Cremona. Era gara inserita in quello che veniva considerato il campionato italiano di quegli anni, il Challenge HRCI, l’Historic Racing Club Italiano. Partecipò ad altre gara automobilistiche registrando numerose vittorie. Quest’anno in occasione della Mille Miglia 2019 due vetture iscritte con la Scuderia Brescia Corse alla partenza, sono portacolori anche della Squadra Corse Traguardo e Taruffi T.T. Circuito condito… ad Arte – Rete dei Musei di Umbria e Lazio. Due support Car della Squadra Corse T.T., già presenti in loco con altri mezzi esposti, faranno da scorta alle due vetture concorrenti per il percorso di Umbria e Lazio.

     

    Vettura n.° 148 Gaburri Maria – Benedetta Gerosa con Ermini Tintarelli – 1100 Sport 1948.

    Vettura fuoriserie motorizzata dal “Mago dei Motori “ – Rinaldo Tinarelli / Museo Scuderia Traguardo – figlia di Roberto Gaburri ex Presidente Aci di Brescia organizzatore della m.m.

    Vettura n.° 167 Franca Boni – Monica Barziza con Lancia Aprilia 1500 – 1949.

    Vettura con la figlia dell’ex Sindaco Bruno Boni di Brescia – colui che volle far tornare la 1000 Miglia a Brescia dopo l’interruzione dal tragico incidente del 1957 – Associazione Boni che indice annualmente il Concorso Nazionale Fotografico Ufficiale della 1000 Miglia, in cui la Squadra Corse Traguardo-Taruffi in una apposita sezione dedicata da quest’anno, dona un premio per i migliori scatti fotografici di Umbria e Lazio, premio dedicato a Piero Taruffi, ultimo vincitore della gara storica di regolarità del 1957.

    Il pomeriggio di giovedì 16 Maggio, a S. Maria degli Angeli – Assisi (PG), verranno conferiti Premi agli Equipaggi della Mille Miglia 2019 a cura della Squadra Corse T.T.

    Agli equipaggi saranno consegnati anche i titoli di Cavalieri del Millennio per la Pace da parte del Centro Internazionale per la Pace dei Popoli, oltre a doni  del Comune di Assisi e Automotoclub Storico Assisano A.S.A. Saranno presenti Autorità ed Ospiti di Umbria e Lazio.

    La mattina di venerdì 17 Maggio, Montefiascone (VT) – con il patrocinio del Comune,  verranno conferiti i Premi agli Equipaggi della Mille Miglia 2019 a cura della Squadra Corse T.T. La seconda premiazione andrà a comporre il premio nel suo intero: è infatti composto da due parti volutamente per rappresentare la Rete dei Musei delle due Regioni di Umbria e Lazio. Saranno presenti Autorità ed Ospiti di Lazio ed Umbria.

    Ci si ritroverà poi tutti  a Brescia il 19 per la “Mille Miglia  del Gusto”, dove non mancheranno i  prodotti di Umbria e Lazio, per festeggiare il sodalizio, solo all’inizio, verso Nuovi Traguardi! Con il Motto della rete museale: Uniti si vince!