Homepage CULTURA Ogni mercoledì navette gratuite per raggiungere Velia

    Ogni mercoledì navette gratuite per raggiungere Velia

    5:37 am
    SHARE

    ASCEA (SA) – Inaugurato il servizio di navette gratuite del Comune di Ascea che collega la fascia costiera con il sito archeologico di Velia, in programma ogni mercoledì del mese di agosto e della prima settimana di settembre. Ad accogliere il primo gruppo di visitatori la direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia, Tiziana D’Angelo. “Siamo estremamente soddisfatti di questa nuova collaborazione tra il Parco Archeologico di Paestum e Velia, il Comune e la Pro Loco di Ascea – dichiara D’Angelo – Si tratta di un servizio importante che amplia la fruizione del sito archeologico di Velia e ne integra la valorizzazione con quella di Ascea Marina. È anche un’occasione per condividere le nostre attività di ricerca e cura del patrimonio con le realtà economiche più vivaci e sensibili del territorio. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio piano di miglioramento della mobilità e dei collegamenti tra il Parco e il territorio, che ha visto in questi giorni l’inaugurazione di un servizio gratuito di trasporto tra i siti di Paestum e Velia”.

    La navetta gratuita partirà alle ore 17:30 dalla stazione di Ascea e raggiungerà il sito archeologico alle ore 18:00 recuperando i turisti in punti di raccolta nei pressi delle strutture alberghiere che li ospitano. A Velia, il gruppo potrà usufruire di un servizio di visita guidata offerto dal Comune, mentre per i più piccoli sono in programma giochi e laboratori per scoprire i segreti dell’antica Elea.

    “Vogliamo avvicinare sempre di più i cittadini e gli ospiti al sito archeologico di Velia. Siamo molto contenti di collaborare col Parco Archeologico di Paestum e Velia e con la Pro Loco per migliorare la fruizione del nostro sito”, dichiara il Sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo.

    Info:

    Servizio di navetta gratuito per raggiungere il sito di Velia.

    Tutti i mercoledì di agosto e il primo mercoledì di settembre.

    Prenotazione obbligatoria: rivolgersi a Proloco di Ascea (telefono 0974/972230 ore 9:00/14:00 – 16:00/20:00)

    Partenza dalla stazione di Ascea ore 17:30

    Arrivo previsto ore 18:00

    Visita guidata inclusa nel biglietto di ingresso al Parco

    Laboratori per bambini e ragazzi € 3,00 – Appuntamento in biglietteria

    Ripartenza per la stazione ore 19:30

    Il biglietto del Parco Archeologico di Paestum e Velia costa € 12,00 ed è valido per 3 giorni e include un accesso all’Area Archeologica e al Museo di Paestum e all’Area Archeologica di Velia.