Homepage ROMA & PROVINCIA Progetto di mobilità per incrementare il turismo cittadino e le visite al...

    Progetto di mobilità per incrementare il turismo cittadino e le visite al Castello di Santa Severa

    7:01 am
    SHARE

    SANTA MARINELLA – Il Sindaco Tidei e gli Assessori Della Portella e Nardangeli hanno incontrato lo scorso venerdì 22 marzo i vertici di Trenitalia, per discutere di un progetto di mobilità teso ad incrementare il turismo cittadino e le visite al Castello di Santa Severa e del suo polo museale, divenuto oggi , grazie al contributo della Regione Lazio, uno dei siti di maggiore interesse culturale e turistico.

    Il Sindaco Tidei: “Con i dirigenti di  Trenitalia abbiamo parlato della possibilità di emissione di un “biglietto unico integrato” valevole per i Treni Regionali della Tratta FL5 (Roma – Civitavecchia) e per il servizio di trasporto pubblico Locale S.A.P. .

    L’ idea è molto semplice, una volta scesi dal treno nelle stazioni di Santa Marinella e Santa Severa,  muniti dello stesso biglietto si può  raggiungere il Castello di Santa Severa con i bus del TPL (S.A.P.).

    Possiamo anticipare ai nostri cittadini ed ai turisti che questo “biglietto integrato” potrà essere acquistato in tutte le biglietterie del gruppo FS nonché direttamente al Castello di Santa Severa grazie al contributo ed alla disponibilità di Coopculture.

    Con il gestore del Trasporto Pubblico Locale S.A.P. definiremo  invece, a breve, degli orari e delle corse da destinare  appositamente ai visitatori del Castello coincidenti con gli arrivi e partenze dalle stazioni FS locali.

    Vogliamo favorire il turismo e le presenze giornaliere creando non solo una adeguata rete di comunicazione ma anche di collegamenti che, fortunatamente, a questo territorio non mancano, treno, autostrada, porto, aeroporto .

    In merito al progetto del “Biglietto Unico Integrato”,  frutto di un primo accordo con le Ferrovie, seguirà  a breve un’ulteriore tavolo di lavoro tra le parti interessate e poi la comunicazione con i dettagli dell’iniziativa, costo del biglietto, itinerario ed orari, tutto in tempi rapidissimi”.