Homepage ATTUALITÀ Sara Fresi: “Per merito della diffusione della cultura sono stata insignita del...

    Sara Fresi: “Per merito della diffusione della cultura sono stata insignita del titolo onorifico Kentucky Colonel dal Governatore dello Stato del Kentucky e dal Segretario di Stato”

    6:14 pm
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Ringrazio sentitamente il Governatore dello Stato del Kentucky Andy Beshear e il Segretario di Stato Michael G. Adams per avermi conferito il titolo onorifico Kentucky Colonel, recante il sigillo del Commonwealth del Kentucky e la data 22 giugno 2021, proprio nel 230° anno della costituzione del Commonwealth del Kentucky.

    La motivazione è da ricercare nell’attività svolta attraverso il mio quotidiano web Le Muse News. Sono onorata che siano state riconosciute capacità professionali e intellettuali: giovane donna editrice e direttrice responsabile del giornale www.lemusenews.it prodotto editoriale di valore culturale e sociale e la valutazione relativa la qualità delle attività di ricerca di carattere storico ivi pubblicate.

    Brevi notizie:

    Kentucky Colonel è il più alto titolo onorifico concesso dallo Stato del Kentucky, le nomine vengono effettuate dal Governatore e dal Segretario di Stato per meriti eccezionali verso le Comunità, lo Stato e la Nazione. I Kentucky Colonel sono considerati membri onorari dello staff e aiutanti di campo onorari del governatore. Sul diploma di concessione è riportato il titolo “Onorevole”.

    Dalla fine del XIX secolo, il ruolo ha assunto sempre più una connotazione onorifica: i Colonnelli in uniforme presenziavano alle funzioni pubbliche ed eventi sociali in presenza del governatore. Nel tempo tale onorificenza è stata assegnata a personaggi illustri, tra cui: Winston Churchill, Muhammad Ali, Walt Disney, Ronald Reagan, Giovanni Paolo II, Shirley Temple, Clark Gable, Whoopi Goldberg e tanti altri.

    Redatto da Sara Fresi, storica e giornalista.