Homepage ROMA & PROVINCIA “Silenzio… parla la Costituzione”, manifestazione organizzata dall’Istituto Superiore Calamatta all’Aula Pucci

    “Silenzio… parla la Costituzione”, manifestazione organizzata dall’Istituto Superiore Calamatta all’Aula Pucci

    6:37 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – In occasione dei 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione Italiana, l’Istituto Superiore Luigi Calamatta ha organizzato una manifestazione dal titolo: “Silenzio… parla la Costituzione” presso l’Aula Pucci del Comune di Civitavecchia.

    Dodici ragazzi hanno letto e commentato i Principi Fondamentali, accompagnati dai creativi interventi degli artisti dell’Associazione di improvvisazione “Vicolo Cechov”. Riflessione, condivisione e divertimento hanno reso la Costituzione un testo vicino alla vita quotidiana degli studenti. L’evento si è concluso con la distribuzione dei testi della Costituzione a tutti gli studenti e con l’Inno nazionale accompagnato dalla chitarra elettrica di uno studente. Graditi ospiti sono stati l’Onorevole Alessandro Battilocchio e la Vice Sindaco Lucernoni.

    La manifestazione, incoraggiata e sostenuta dalla Dirigente Scolastica, dottoressa Emanuela Fanelli, è stata organizzata dai docenti Pia Chiappetta, Simonetta Paluzzi e Pasquale Ricciardulli.

    Foto gentilmente concessa