Homepage POLITICA Il Sindaco Antonio Cozzolino: “Finalmente iniziano i lavori al Parco della Resistenza”

    Il Sindaco Antonio Cozzolino: “Finalmente iniziano i lavori al Parco della Resistenza”

    6:52 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Dal Sindaco Ing. Antonio Cozzolino riceviamo e pubblichiamo:

    “Mercoledì mattina gli uffici del Comune hanno consegnato le aree del Parco della Resistenza ai responsabili di Enel Produzione: come tutti sanno si tratta del primo di una serie di interventi sui parchi cittadini che Enel dovrà realizzare in ottemperanza alla modifica delle prescrizioni VIA di TVN che il Ministero dell’Ambiente ha deciso, ascoltando le nostre indicazioni. A seguire si interverrà sul parco del Palazzo d’Acciaio, poi lo Yuri Spigarelli (San Gordiano), Saraudi (Campo dell’oro) e infine Bricchetto.

    Il parco è già stato chiuso e da giovedì la ditta vincitrice di appalto comincerà a cantierare l’area. In circa 3 mesi è prevista la conclusione dei lavori che ricordo riguardano la costruzione di un nuovo chiosco, l’installazione di nuovi giochi, l’abbattimento della cozzeria e della collinetta, quest’ultima specie per lasciare libera la visuale alla videosorveglianza prevista. Saranno ripiantumate le essenze arboree, sarà sistemato il viale in cui si toglierà la coperatura. Ricordo che al tempo abbiamo raccolto ed in buona parte recepito le indicazioni dei cittadini prima di approvare il progetto in giunta.

    A breve emaneremo un bando per affidarne la gestione: grazie al fatto che non ci saranno lavori da svolgere, il bando sarà accessibile anche a chi non dispone di ingenti somme. L’obiettivo è premiare chi presenterà progetti dall’alto valore sociale e per questo invito le associazioni a farsi trovare pronte per partecipare alla gara pubblica. Mi ha fatto particolarmente piacere poter spiegare personalmente sul posto la situazione ai cittadini che mi facevano domande: l’inizio di questi lavori era particolarmente atteso e sono stato molto contento di potergli dire che domani partiranno i lavori”.